martedì 9 dicembre 2008

Ritorno in Puglia per Papa Benedetto XVI: a giugno in visita alla tomba di San Pio


Vedi anche:

VISITA DEL SANTO PADRE A SAN GIOVANNI ROTONDO (21 GIUGNO 2009): LO SPECIALE DEL BLOG

Il Papa visiterà San Giovanni Rotondo il 21 giugno 2009

Benedetto XVI: "Prego per i disoccupati e per chi non arriva a fine mese"

Omaggio del Papa all'Immacolata: video e foto

PAPA: BAGNO DI FOLLA A PIAZZA DI SPAGNA (Agi e Adnkronos)

Il Papa: affidiamo a Maria le rose e le “spine”, i mali della nostra società (Asianews)

Il Papa acclamato in Piazza di Spagna da una grande folla: i siti dei giornaloni ignorano l'evento! Che strano...

Il Papa in Piazza di Spagna rende omaggio alla Vergine Immacolata. Due ali di folla lungo la strada dal Vaticano

Benedetto XVI all’Angelus: in Maria Immacolata contempliamo il riflesso della Bellezza che salva il mondo (Radio Vaticana)

Il Papa all'Angelus: "L’esistenza di quello che la Chiesa chiama "peccato originale" è purtroppo di un’evidenza schiacciante, se solo guardiamo intorno a noi e prima di tutto dentro di noi"

Kirill il riformista “custode del trono” del patriarca russo (Galeazzi)

Il Papa agli universitari romani: "Vi aspetto giovedì!". Impressionante la folla in Piazza San Pietro per l'Angelus :-)

SOLENNITA' DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE: LO SPECIALE DEL BLOG

Ritorno in Puglia per Papa Benedetto XVI a Giugno: visita la tomba di San Pio

Papa Benedetto XVI sarà a San Giovanni Rotondo il 21 giugno del 2009. Lo ha annunciato il vescovo di Manfredonia-San Giovanni Rotondo e Vieste, monsignor Domenico D'Ambrosio, al termine della tradizionale messa per l'Immacolata Concezione.
Con la visita a San Giovanni Rotondo sarà la terza volta che Papa Ratzinger viene in Puglia: la prima il 29 maggio del 2005 quando arrivò a Bari e la seconda il 14 e 15 giugno scorso quando fu in visita pastorale Brindisi e Santa Maria di Leuca.

Papa Benedetto XVI sarà il secondo pontefice che visiterà San Giovanni Rotondo: il 23 marzo del 1987 Giovanni Paolo II pregò sulla toma di San Pio da Pietrelcina.
Il vescovo di Manfredonia-San Giovanni Rotondo e Vieste ha annunciato che il santo Padre arriverà in elicottero direttamente dal Vaticano atterrando nel campo sportivo. Poi, con la Papamobile, arriverà direttamente al convento di Santa Maria delle Grazie dove si recherà direttamente a pregare dinanzi alle spoglie di San Pio da Pietrelcina.
Alle 10,15 partirà dal convento per il sagrato dove saluterà tutti i fedeli e dove ci sarà la celebrazione religiosa.
Poi come è tradizione alle 12 il consueto Angelus che sarà recitato direttamente dal sagrato della chiesa di San Giovanni Rotondo.
Nel pomeriggio il Santo Padre incontrerà i medici, gli operatori e una delegazione di ammalati della Casa Sollievo della Sofferenza.
Poi alle 17 Papa Benedetto XVI si trasferirà nella nuova chiesa di San Pio da Pietrelcina dove incontrerà i frati, i sacerdoti e, soprattutto - ha detto monsignor D'Ambrosio - i giovani.
Alle 18,15 il Papa tornerà al campo sportivo per tornare in elicottero in Vaticano. Chiudendo la funzione religiosa dell'Immacolata Concezione monsignor Domenico D'Ambrosio ha detto rivolgendosi a Padre Pio: "grazie, solo tu puoi fare queste cose".

© Copyright Il Paese Nuovo, 9 dicembre 2008

Nessun commento: