giovedì 12 marzo 2009

Lefebvriani, lettera del Papa ai vescovi: il commento di Aldo Maria Valli

Clicca qui per leggere l'articolo.
Condivido molti punti di questo scritto ma non il fatto che il Papa prediliga "i libri al contatto umano". Scrive da solo i suoi testi (e ci mancherebbe...e' un dovere di ogni Pontefice!) e per questo ci vuole tempo, ma non mi piace e non condivido quella frase per cio' che sottointende.
R.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

gravissimo il commento di valli al tg1 che ha detto che williamson ha fatto dichiarazioni antisemite proprio mentre la scomunica veniva revocata.
NON è VERO.
l'intervista è di novembre.
ma perchè il tg1 dice queste cose?

Anonimo ha detto...

Il Tg1, Aldo Maria Valli, in particolare, da un pò a questa parte, tratta tutte le questioni vaticane con una punta di "veleno". Sono lontani, purtroppo, i tempi di De Carli e di Zavattaro (anche se De Carli e Zavattaro fanno sempre parte del circolo)!!!!
Dipende da chi detta la linea editoriale? Dal Direttore? Da chi....? E' inutile che poi cerchino di coinvolgerci con il loro sito. Se va così, meglio non sintonizzarsi più sul Tg1; come, per i quotidiani, su Repubblica.

Anonimo ha detto...

Il Tg1 ha assunto un posizionamento molto filoradicale e anticlericale.
Anche questa sera Pannella ha avuto uno spazio più lungo e importante del Santo Padre.
L'altro giorno c'è stato un ridicolo accostamento: subito dopo il Papa, han lanciato un servizio più lungo con un Lama che parlava in tibetano per interi minuti, prima che ne venisse data una traduzione in sintesi, tanto che persino la conduttrice è parsa imbarazzata.

Anonimo ha detto...

Voglio dire che l'osservazione di Anonimo sul servizio di Valli al Tg1 non è corretta. E' vero che l'intervista di Williamson risale a novembre ma è stata diffusa dalla tv svedese Svt1 il 21 gennaio, proprio lo stesso giorno in cui dal Vaticano filtrava la notizia della revoca della scomunica, quindi Valli non ha detto niente di sbagliato. Quanto a Gianni, non capisco dopo veda il "veleno" in un cronista che fa solo il suo dovere. Vi consiglio di leggere il libro di Valli e Lorenzoni "La tradizione tradita", che spiega bene la vicenda Williamson e difende il Papa da tutte le accuse.

il moralista ha detto...

confermo quanto scritto da Pasquale. Sono stato ieri a una presentazione del libro (ed era presente De Carli... oltre a mons. Paglia)