mercoledì 15 aprile 2009

Grande festa in Piazza San Pietro per il compleanno del Papa ed il quarto anniversario dell'elezione

Città del Vaticano, 15 apr. (Apcom) - Auguri al Papa in piazza San Pietro per il suo ottantaduesimo compleanno (16 aprile) e per il quarto anniversario dell'elezione al soglio pontificio (19 aprile). I pellegrini e i fedeli presenti all'udienza generale hanno applaudito Benedetto XVI al momento in cui dal sagrato di San Pietro è stata ricordata, in francese, la doppia ricorrenza.

11 commenti:

Scenron ha detto...

http://raivaticano.blog.rai.it/2009/04/15/paradosso-ma-solo-in-apparenza-benedetto-e-il-papa-dei-semplici/

:-)

Lorenzo ha detto...

Ma Vi risulta che il Papa abbia avuto un leggero malore cardiaco in settimana?

Raffaella ha detto...

Non mi risulta...
R.

Anonimo ha detto...

Neppure a me. Se così fosse stato i ranocchi vaticani lo avrebbero gracidato urbi et orbi, seguiti a ruota dai giornaloni. L'ho solo visto molto provato, quasi angosciato, la sera della Via Crucis. Comprensibilmente, del resto ...
Alessia

euge ha detto...

Scusami Raffa ma, per la seconda volta in questo blog, mi capita lo sgradevole incidente di vedere che qualcuno si sente in dovere di dare voce a presunti pettegolezzi sulla salute del Pontefice.

Premesso che, mi permetto di dire che sono cose che non ci riguardano perchè protette dalla privacy, faccio notare che se così fosse stato egli non avrebbe potuto sostenere un ritmo di lavoro così elevato come quello durante la settimana santa e neanche avrebbe potuto spostarsi in elicottero avanti ed indietro come nulla fosse.
Quindi, caro Lorenzo lascia questo pettegolezzo dove lo hai trovato per favore.
Io lunedì ero a Castel Gandolfo e vi posso assicurare che era il ritratto della salute. Se c'è qualche corvo che mette in giro queste voci, è pregato di ingoiarsele con tutto il suo veleno.
Mi auguro di non dover ancora una volta, trovare in questo blog, gente che si abbandona a stilare bollettini medici immaginari o per sentito dire.
Scusate ma quando è troppo è troppo.

Alessandro VI ha detto...

Qui si fanno gli AUGURI AL PAPA .......... NON SI SPETTEGOLA SULLA SUA SALUTE!

don Marco (amico del papa) ha detto...

stamane ci siamo trovati all'edicola e stava benone, abbiamo preso un caffè insieme e ci siamo fumata pure una sigaretta.

medico curante di Don Marco :-) ha detto...

Don Marco...Le proibisco di fumare la sigaretta!
Il Papa puo' farlo perche' gode di ottima salute alla faccia di tutti, ma Lei si deve riguardare :-)

Lorenzo ha detto...

Mi spiace Eugenia. Non appena ho letto la notizia, da una fonte attendibile e da una persona che ha dimostrato preoccupazione, mi sono subito premurato di condividerla con chi sapevo non avrebbe fatto pettegolezzi, ma si sarebbe unito in preghiera. Scusate il disturbo, a presto.

la sigaretta ha detto...

E dove l'hai letta?

euge ha detto...

Caro Lorenzo allora sei pregato di citare questa fonte attendibile.........altrimenti, tieni per te queste
" rivelazioni".
Resta comunque, il discorso sulla privacy che deve essere rispettato anche per il Papa.