martedì 21 luglio 2009

Il Papa ed il complotto antiebraico: il manuale dell'Israeli defence forces

Clicca qui per leggere, a cura degli amici di Fides et Forma, la traduzione di un articolo apparso su Haaretz.
Non ci sono parole da parte mia...dovrebbe trovarle la Santa Sede!

4 commenti:

Cindy ha detto...

Ci mancava solo questa! E se risponde per le rime il Vaticano passa ancora di più per anti semita ( cosa che naturalmente non è)!

gianniz ha detto...

Queste sono le notizie che la Santa Sede e Padre Lombardi non dovrebbero lasciar passare sotto silenzio. Non sarebbe anzi il caso di chiedere chiarimenti all'ambasciatore presso la Santa Sede? A che cosa servono, altrimenti, gli ambasciatori?
L'antisemitismo, in questa storia, non "c'azzecca" per niente. Caso mai si deve parlare di anticattolicesimo!

Anonimo ha detto...

Calma e gesso, ragazzi! Qui non si tratta di persone normali, ma di fondamentalisti ultraortodossi il cui scopo non è vivere in pace e fratellanza. Di malodoranti libelli come questo ce ne sono stati in passato e ce ne saranno in futuro. Si può rispondere pubblicamente alle vaneggianti elucubrazioni di questi individui spacciano per verità? Io penso di no. E penso anche, visto che circola da mesi, che contatti con chi di dovere ci siano stati.
Alessia

Anonimo ha detto...

Per fortuna questa volta é arrivata anche una mossa da parte dell'organizzazione ebraica cui é imputata la pubblicazione dell'opuscolo.
Sull'Haaretz di oggi la Orthodox Union americana si é distanziata dalla pubblicazione, dicendo che non é stata approvata da loro e chiedendo scusa per l'offesa.
Forse la paziente strategia del papa alla fine qualche risultato otterrá, no?
http://www.haaretz.com/hasen/spages/1101801.html