venerdì 16 ottobre 2009

Il Papa riceve il Primo Ministro dell’Ucraina: comunicato della Sala Stampa


COMUNICATO DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE: UDIENZA AL PRIMO MINISTRO DI UCRAINA, S.E. LA SIGNORA YULIA VLADIMIROVNA TIMOSHENKO, 16.10.2009

Questa mattina, Sua Santità Benedetto XVI ha ricevuto in Udienza Sua Eccellenza la Sig.ra Yulia Timoshenko, Primo Ministro dell’Ucraina. Successivamente, la Sig.ra Timoshenko ha incontrato Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, e Sua Eccellenza Mons. Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei cordiali colloqui sono stati affrontati temi inerenti alla promozione della pace ed alla collaborazione internazionale, specie in ambito europeo.

In seguito, ci si è soffermati sul contributo che la Chiesa cattolica, di entrambi i riti, offre alla società ucraina, soprattutto in campo educativo e nella diffusione dei valori umani e cristiani.

Inoltre, si è richiamato l’insieme delle questioni di interesse comune nei rapporti fra le Autorità civili e quelle religiose, auspicando che i recenti sviluppi positivi aiutino la soluzione delle questioni ancora pendenti.

Bollettino Ufficiale Santa Sede

Nessun commento: