sabato 24 ottobre 2009

SINODO DEI VESCOVI PER L'AFRICA: ELENCO FINALE DELLE PROPOSIZIONI

Clicca qui per leggere la versione non ufficiale delle Proposizioni della II Assemblea Speciale per l’Africa del Sinodo dei Vescovi.

Dal Bollettino del Sinodo dei vescovi per l'Africa:

Per benevola decisione del Santo Padre Benedetto XVI la Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi è autorizzata a rendere nota la versione non ufficiale delle Proposizioni della II Assemblea Speciale per l’Africa del Sinodo dei Vescovi sul tema La Chiesa in Africa a servizio della riconciliazione, della giustizia e della pace. “Voi siete il sale della terra ... Voi siete la luce del mondo” (Mt 5, 13.14).

Pubblichiamo qui di seguito tale versione provvisoria, ufficiosa e non ufficiale in lingua italiana.

ELENCO FINALE DELLE PROPOSIZIONI

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gent.ma Raffaella,
innanzitutto grazie per tutto quello che fa per il Papa. Mi permetta dif are alcune considerazioni:
a mio modesto avviso questo SINODO é stato un grande fallimento. 1) Perché l´attenzione dei Padri Sinodali si é concentrata esclusivamente su questioni esterne alla vita della Chiesa: sfruttamento, pandemie, guerre, armi, emigrazione, povertá, etc.; 2) Non hanno trattato i veri problemi interni alla CHIESA AFRICANA: abusi sessuali degli stessi vescovi su religiose africane, dei sacerdoti che vivono tra alcolismo e sesso con molte donne.....; 3) il rapporto con i missionari e gli abusi degli stessi, in particolare sui bambini.
Chi le scrive é stato in AFRICA 10 anni come volontario e conosce molto bene queste cose.
Scusa il mio sfogo e la mia delusione.
Buona domenica
Antonio