lunedì 16 novembre 2009

Una parte del mondo muore di fame? La ricetta di Küng: il Papa dica sì alla pillola!

Clicca qui per visualizzare gli ingredienti di Küng per una rapida soluzione delle morti per fame.
Grazie ad Alessia ed Eufemia per la segnalazione.
Ancora una volta constatiamo che Küng trova ospitalita' solo quando attacca Benedetto XVI. Non deve essere propriamente piacevole. Ed e' di pochi giorni fa la classifica di Forbes che collega il Papa all'undicesimo posto fra i leaders mondiali :-)
A Küng possiamo rispondere con le parole del Santo Padre:


Papa:fame non dipende boom nascite

(ANSA) - ROMA, 16 NOV - Il numero delle persone che soffrono la fame sta subendo una ''drammatica crescita''.
Lo ha detto Benedetto XVI oggi alla Fao. Il Papa ha osservato che cio' avviene, nonostante la terra sia in grado di ''sufficientemente nutrire tutti i suoi abitanti''.Le cause della fame vanno ricercate,secondo il Pontefice,nell'aumento dei prezzi dei prodotti alimentari,la diminuzione di disponibilita' economiche,il limitato accesso al mercato e al cibo''.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi anche il Dalai Lama sta in Alto Adige: forse i tirolesi, così selettivi verso gli immigrati, vogliono diventare più ospitali. Ovviamente molti commenti su Rep e Corriere ripetono gli argomenti kunghiani. Eufemia

gianniz ha detto...

Kung oggi: Monotematico.
E ... ossessionato?

Parati semper ha detto...

il Kung sarà anche monotematico e un po' noioso...ma a me pare che per quanto lo si voglia snobbare o far finta di niente, questo di danni ne fa tanti. Quei fedeli un po'zoppicanti che leggono i giornali o ascoltano semplicemente la TV, quelli che magari anche il loro parroco ammicca alle aperture al mondo, come pensate si rapportino alle dichiarazioni di Kung? Bisogna pregare per lui, ma anche esprimere con chiarezza che non può in nessun modo definirsi "teologo cattolico".

euge ha detto...

Non si può neanche commentare la " ricetta" di Kung per fronteggiare la fame nel mondo.
Non è solo una questione morale ma, come si può pensare che la riduzione delle nascite, possa essere una soluzione alla fame nel mondo? Mi meraviglio delle testate giornalistiche che ospitano queste boiate.
Ma, già pur di attaccare Benedetto XVI anche le uscite styrampalate e senza logica di Kung vanno bene!
POVERI NOI!
- SEMPRE CON BENEDETTO XVI -

Pincopallino ha detto...

E' assurdo non c'è veramente limite alle fantasiose uscite di questo " teologo" che insiste a darsi del cattolico....... e la cosa più tragica e che magari tanta gente favorevole a regolare le nascite con la pillola ed altri mezzi lo sta anche a sentire.
Chissà come sarà feòlice Martini!!!!!

Anonimo ha detto...

Personalmente trovo che l'impiego della pillola sia veramente maschilista. Imbottire una donna di ormoni è molto peggio di altri sistemi quali il profilattico. Eufemia

Anonimo ha detto...

Grande idea!!!!!!!! Così riusciamo a non preoccuparci di bocche future da sfamare.......e per quelle già esistenti in tutto il mondo Kung cosa propone????????
L'eliminazione con eutanasia?

gemma ha detto...

domanda posta a Kung: Papa Benedetto XVI aprirà i lavori al vertice della Fao sulla sicurezza alimentare. Cosa si
aspetta dica il Pontefice?
“Qualcosa sull’esplosione demografica inaccettabile. Il problema della fame si combatte con una
politica di controllo delle nascite. La pillola è uno strumento efficace per evitare il collasso della
popolazione. La chiesa non può continuare a demonizzare i metodi contraccettivi”.

tutto qui???? E di quelli già nati, che hanno fame adesso e vorrebbero diventare grandi cosa ne facciamo? Un bell'alibi per i cosiddetti stati sviluppati, non c'è che dire. Grazie alle lobby farmaceutiche e alla loro produzione, ecco risolto il problema. Loro aumentano gli introiti e gli stati mettono a posto la coscienza. E del diritto della persona ad esistere, a crescere e vivere con dignità, grazie alle risorse che nel disegno del Signore dovrebbero essere destinate a tutti, ce ne freghiamo. Mi viene da pensare che probabilmente Gesu avrebbe serie difficoltà anche nel capire Kung,non solo, parole sue "l'apparato ecclesiastico"

Bartolomeo Colleoni ha detto...

Cara gemma quelli già nati...... pazienza! E' stata una loro colpa nascere e soprattutto voler crescere e sfamarsi.
Poi, come ha scritto anonimo c'è sempre l'eutanasia no? In fin dei conti chi vuole risolvere il problema della fame nel mondo con una pillola, perchè non lo dovrebbe risolvere per chi già esiste in questo altro modo? In entrambi i casi, si calpesta il valore della vita umana!

un passante ha detto...

in paesi non cattolici non è che il controllo delle nascite, spesso con quella mostruosità dell'aborto selettivo, abbia risolto il problema più di tanto. Francamente, questa di Kung ormai mi pare una soluzione superata, più da secondo millennio, altro che progressista. Secondo un ragionamento di questo tipo, il problema dell'Africa dovrebbe risolversi automaticamente solo con la progressiva scomparsa degli africani. Una terra inutile quindi l'Africa, creata solo per essere abbandonata all'inevitabile desertificazione e incoltivazione. Onestamente, chi si rivolge alla religione credo che cerchi altre risposte, la pillola mi pare molto una risposta pratica per chi non crede

Anonimo ha detto...

si capisce KUNG solamente leggendo il suo nome al contrario! ;-)

Anonimo ha detto...

sempre più desolante! Maria Pia

Il papa è il mio padre spirituale ha detto...

Alcune profezie del terzo millennio parlano di una chiesa parallela, con il papa nero.
Che, per caso, si sta avverando? Papa nero, card Martini, nero perchè gesuita.
Questi teologi della pillola e alcuni anche della manipolazione della vita, dell'eutanasia...., si manifestano come alti prelati di questa chiesa non protetta da angeli, ma che è ispirata dal soffio di Satana e che ha per simpatizzanti protestanti, valdesi e buddisti, poteri forti e massoni, quindi in questo senso mondiale (riunione globale di chi odia il cattolicesimo e, quindi, il papa) e che hanno dalla loro parte giornali e media televisivi.
Invochiamo San Michele Arcangelo a protezione!!!

Anonimo ha detto...

Invochiamo davvero San Michele Arcangelo!

Che orrore quest'idea della pillola

Bastardlurker ha detto...

Kung arriva in ritardo.

Come scrive l'Economist di qualche settimana fa "lo strabiliante crollo del tasso di fecondità porta con se grossi benefici".

Fenomeno che dopo i paesi industrializzati comincia ad interessare anche quelli in via di sviluppo.

Demography, growth and the environment

Falling fertility

Oct 29th 2009
From The Economist print edition

http://www.economist.com/opinion/displaystory.cfm?story_id=14744915

Raffaella ha detto...

Gia', un fenomeno eccezionale, soprattutto fra una trentina d'anni quando nessuno paghera' piu' le pensioni ai piu' anziani.
E che dire dei bambini gia' nati?
Li buttiamo nei cassonetti?
R.

Filomena66 ha detto...

Cara Raffaella se è per questo i bamabini nei cassonetti ci finiscono già da un pezzo...... questo perchè sappiamo ormai che da tempo il valore della vita umana non esiste più.
Vedrai, che purtroppo, molto presto, si ritornerà alla selezione della razza che, salverà soltanto i perfetti ed i più forti. Un concetto che come sappiamo benissimo, accompagnò una certa ideologia e la sua follia per tutta la sua durata ma, che, rischia di diventare oggi, una forma di traguardo sociale per il bene dell'umanità.