Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
mercoledì 15 aprile 2009
Grande festa in Piazza San Pietro per il compleanno del Papa ed il quarto anniversario dell'elezione
Città del Vaticano, 15 apr. (Apcom) - Auguri al Papa in piazza San Pietro per il suo ottantaduesimo compleanno (16 aprile) e per il quarto anniversario dell'elezione al soglio pontificio (19 aprile). I pellegrini e i fedeli presenti all'udienza generale hanno applaudito Benedetto XVI al momento in cui dal sagrato di San Pietro è stata ricordata, in francese, la doppia ricorrenza.
11 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nel nuovo blog:
PAPA RATZINGER BLOG 3
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
http://raivaticano.blog.rai.it/2009/04/15/paradosso-ma-solo-in-apparenza-benedetto-e-il-papa-dei-semplici/
RispondiElimina:-)
Ma Vi risulta che il Papa abbia avuto un leggero malore cardiaco in settimana?
RispondiEliminaNon mi risulta...
RispondiEliminaR.
Neppure a me. Se così fosse stato i ranocchi vaticani lo avrebbero gracidato urbi et orbi, seguiti a ruota dai giornaloni. L'ho solo visto molto provato, quasi angosciato, la sera della Via Crucis. Comprensibilmente, del resto ...
RispondiEliminaAlessia
Scusami Raffa ma, per la seconda volta in questo blog, mi capita lo sgradevole incidente di vedere che qualcuno si sente in dovere di dare voce a presunti pettegolezzi sulla salute del Pontefice.
RispondiEliminaPremesso che, mi permetto di dire che sono cose che non ci riguardano perchè protette dalla privacy, faccio notare che se così fosse stato egli non avrebbe potuto sostenere un ritmo di lavoro così elevato come quello durante la settimana santa e neanche avrebbe potuto spostarsi in elicottero avanti ed indietro come nulla fosse.
Quindi, caro Lorenzo lascia questo pettegolezzo dove lo hai trovato per favore.
Io lunedì ero a Castel Gandolfo e vi posso assicurare che era il ritratto della salute. Se c'è qualche corvo che mette in giro queste voci, è pregato di ingoiarsele con tutto il suo veleno.
Mi auguro di non dover ancora una volta, trovare in questo blog, gente che si abbandona a stilare bollettini medici immaginari o per sentito dire.
Scusate ma quando è troppo è troppo.
Qui si fanno gli AUGURI AL PAPA .......... NON SI SPETTEGOLA SULLA SUA SALUTE!
RispondiEliminastamane ci siamo trovati all'edicola e stava benone, abbiamo preso un caffè insieme e ci siamo fumata pure una sigaretta.
RispondiEliminaDon Marco...Le proibisco di fumare la sigaretta!
RispondiEliminaIl Papa puo' farlo perche' gode di ottima salute alla faccia di tutti, ma Lei si deve riguardare :-)
Mi spiace Eugenia. Non appena ho letto la notizia, da una fonte attendibile e da una persona che ha dimostrato preoccupazione, mi sono subito premurato di condividerla con chi sapevo non avrebbe fatto pettegolezzi, ma si sarebbe unito in preghiera. Scusate il disturbo, a presto.
RispondiEliminaE dove l'hai letta?
RispondiEliminaCaro Lorenzo allora sei pregato di citare questa fonte attendibile.........altrimenti, tieni per te queste
RispondiElimina" rivelazioni".
Resta comunque, il discorso sulla privacy che deve essere rispettato anche per il Papa.