venerdì 3 luglio 2009

SARA' BEATO IL CARDINALE NEWMAN, UNO DEI "MAESTRI" DI PAPA BENEDETTO

Il Papa ha approvato il miracolo attribuito all'intercessione del cardinale inglese Henry Newman, convertito dall'anglicanesimo al cattolicesimo. Il cardinale sarà dunque presto beato (Apcom)

Il Papa ed il cardinale Newman

5 commenti:

guglielmo ha detto...

bellissima notizia.

Anonimo ha detto...

Sì, ne sono felicissima an'io.
Alessia

Anonimo ha detto...

Chissà dove si terrà la beatificazione.
Avevo sentito che forse sarebbe stato proprio il Papa ad officiarla,magari nel corso di una visita in Inghilterra l'anno prossimo.

Antonio

A.R. ha detto...

Ringraziamo il Signore. Per me il card. Newman è un faro di luce nella teologia. Il maestro a cui ci si può rivolgere nei momenti bui della fede e della perseveranza sacerdotale. Un vero dottore della Chiesa (e osiamo sperare che presto lo diventerà anche con titolo pubblico). Speriamo che vengano più ampiamente divulgate le sue opere e la sua avvincente biografia, che lascia intravedere le fatiche della conversione e la gioia del cattolicesimo ritrovato prima nel cuore e poi nel salto nelle braccia della Madre Chiesa di Roma.

Antonio ha detto...

E' una bella notizia...L'Inghilterra cattolica dona un altro grande santo alla Chiesa ...
Il card. Bossuet nel XVII sec. diceva che era impossibile pensare che una nazione così saggia... non tornasse un giorno al cattolicesimo! Speriamo...