martedì 14 luglio 2009

L'ENCICLICA "CARITAS IN VERITATE" E' IL TESTO PIU' VENDUTO DELLA SETTIMANA


ENCICLICA "CARITAS IN VERITATE": LO SPECIALE DEL BLOG

La classifica dei libri più venduti della settimana

Gli italiani sono alla ricerca di valori e punti di riferimento etici, e lo dimostrano con la nuova enciclica di Papa Ratzinger, Caritas in veritate, che è balzata in prima posizione. In libreria da pochi giorni, il pensiero di Benedetto XVI ha conquistato i lettori. I temi sociali e la globalizzazione, il concetto di carità e l'economia, solo alcuni dei temi trattati dal Papa.

Grandi novità nella classifica dei libri più venduti della settimana, pubblicati in anteprima da Affari.
Gli italiani sono alla ricerca di valori e punti di riferimento etici, e lo dimostrano con la nuova enciclica di Papa Ratzinger, Caritas in veritate, che è balzata in prima posizione. In libreria da pochi giorni, il pensiero di Benedetto XVI ha conquistato i lettori.
Tanto che Andrea Camilleri, con il romanzo La danza del gabbiano, ha perso la leadership che deteneva da più di un mese. Saviano crolla al nono posto, mentre Tiziano Scarpa, discusso vincitore del Premio Strega, entra al quinto posto.

http://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/la_classifica_dei_libri_piu_venduti_settimana140709.html

1 commento:

mariateresa ha detto...

ne sono felice. Il testo è molto denso e l'ho apprezzato moltissimo.
Ma non è una robina da leggersi in tram. Ehehehe. Quando è uscita la prima enciclica di papa Benedetto ho proprio commesso questo errore:presa da sacro fuoco l'ho letta in tram e sono talmente partita per la tangente che mi sono ritrovata al capolinea con l'autista che mi guardava stranito.
C'è un disperato bisogno di cose serie.