giovedì 23 luglio 2009

Ma il canale del Vaticano su YouTube è andato in vacanza?

Visto che il Centro Televisivo Vaticano ha reso noti due filmati (uno sabato ed uno oggi) in cui si vede il Papa fare una passeggiata e conversare con i fedeli, ci si sarebbe aspettati che il canale The Vatican riportasse per intero i files.
E invece? E invece no! Se non fosse per Skytg24 non potremmo vedere su internet quei filmati, almeno in parte.
Non capisco a che cosa serva aprire un canale del genere per poi non aggiornarlo costantemente. E dire che i bloggers avevano riposto tanta fiducia nel nuovo sito...

R.

10 commenti:

mariateresa ha detto...

ehehehe sono tutti in vacanza a rosolarsi le chiappe. Ehm.
Qui ci sono quasi 40 gradi e sragiono.Abbi pazienza Raffaella.
Il caldo ha sciolto i miei freni inibitori.
Ma, a parte questo, hai ragione.

Raffaella ha detto...

Non dirlo a me...ho azionato tutte le pale di tutti i ventilatori ma il cervello si sta sciogliendo ehehehehhehe

sonny ha detto...

Mamma mia, non mi parlate di caldo!!! Mi sembra di essere un crem caramel.Rimanendo in argomento, credo che in Vaticano internet sia ancora un'oggetto non identificato. Il canale vaticano su YouTube era partito in pompa magna, ma si è arenato in un nano secondo. Lavorare, lavorare, imitare Raffaella, pregooooo. Driiiiin!

euge ha detto...

Carissime a chi lo dite!!!!!

C Qui a Roma fa un caldo da sciogliersi .....................
evidentemente il caldo fa male un pò a tutti anche a quelli del canale vaticano su YOUTUBE!

Portiamo pazienza!

Anonimo ha detto...

cara raffaella, scusa se ti occupo questo spazio ma non so come segnalarti questa notizia:

PAPA: INCONTRA DONNA MALATA, SCAMBIO DI AUGURI

(ANSA) - LES COMBES (AOSTA), 23 LUG - Tra le madri che ieri sera hanno accompagnato i loro bambini ad un breve incontro con Benedetto XVI durante la sua passeggiata serale a Les Combes, c'era anche una donna malata di tumore, che ha avuto con il Pontefice uno scambio di parole e di gesti di cui oggi si dice commossa e onorata.

Ieri sera Benedetto XVI, al termine di una giornata di lavoro passata con il segretario di stato, card Tarcisio Bertone, ha fatto la sua rituale camminata intorno alle 18,30 e ha voluto eccezionalmente incontrare i bambini di Les Combes, il villaggio poco distante dalla colonia salesiana dove si trova lo chalet in cui sta trascorrendo le vacanze. All'appello hanno subito risposto le poche famiglie con figli presenti nella piccola frazione di Introd. Tre madri con cinque bambini hanno raggiunto il pontefice, accompagnati dagli uomini della sicurezza, presso l'entrata del villaggio. Il pontefice ha salutato per prima una piccolissima bimba bionda in braccio ad una giovane madre, ritratta oggi sulla prima pagina dell'Osservatore Romano. Poi si é avvicinato ad una donna che teneva in braccio una bambina di tre anni la quale gli ha chiesto notizie del polso fratturato. "C'é bisogno di tempo - ha risposto il Papa, ci vuole pazienza" e la donna gli ha risposto "come in tutte le cose, Santo Padre".

Per ultima il Papa, che ha poi benedetto tutti i bambini con la mano sinistra, avendo la destra bloccata dal tutore, si è rivolto alla donna ammalata che ha abbracciato e baciato su entrambe le guance. Tra i due vi è stato uno scambio di auguri di pronta guarigione. La donna, originaria di una località della Valgrisanche a 1900 metri di altezza, ha poi scambiato con il pontefice alcune battute sulla molta neve caduta lo scorso inverno. Oggi, ricordando quel momento, si dice commossa e anche un po' sorpresa dalla confidenza e dall'affetto riservatole da papa Ratzinger. "Tanti anni fa a Les Combes - ricorda - avevo avuto anche l'occasione di incontrare Giovanni Paolo II, ma questo incontro è stato per me sicuramente il più toccante. Spero - ha aggiunto - che preghi per la mia guarigione". (ANSA).

Toccante e tenera non trovi? :-)
li.pa

SERAPHICUS ha detto...

Pazienza?
Proprio con il caldo non è il caso di parlare di pazienza.

Diciamo: è un'ulteriore conferma dell'inutilità di questa "impresa".

Solo "apparenza", niente "essere" o "sostanza", direbbe Parmenide. Lo stesso che sa che la via della apparenza è facile, la via della verità no.

Raffaella ha detto...

Grazie :-)
R.

Anonimo ha detto...

C'è ancora molto da fare per creare una vera cultura di communicazione per la Chiesa. Tutte le crise che abbiamo conosciuto fino da Regensburg vengono dalla Segreteria di Stato, con Mgr Filoni. Non si può più accettare questo attegiamento. Ma purtroppo, il Papa che amo tantissimo, dal fondo del mio cuore, non cambia niente nel team. Dobbiamo aspettare fino a quando ? Esempio: come mai avere Lombardi a Roma quando il Papa è in vacanza ? Navarro era sempre accanto al Papa. Mi dispiace motlo, ma quacluno deve spiegare a Mgr Ganswein e al Papa che cosi non va. Tutte le istituzione anno dei consiglieri in communicazione.

Raffaella ha detto...

Il Papa comunica perfettamente, non ha bisogno di consiglieri.
E' la curia che deve cambiare registro.
R.

gemma ha detto...

di consiglieri che "costruiscono" la notizia non credo ci sia un gran bisogno. Basterebbe limitarsi ad aggiornare ciò che accade e riportare discorsi importanti in tempo reale e nella loro interezza, in modo da non lasciarli in balìa alle agenzie e a ciò che hanno in mente di farne, divulgandone una parte piuttosto che un'altra.