martedì 28 luglio 2009

Preghiera del martedì a sostegno del Santo Padre Benedetto XVI

Invito tutti ad unirci alla preghiera settimanale organizzata da un gruppo di nostri cari amici.
Riporto il promemoria e ringrazio di cuore per la stima e l'affetto
:

"Promemoria" del martedì : anche oggi rinnoviamo l'invito di preghiera a sostegno di Papa Benedetto XVI. Chiunque volesse unirsi a noi può farlo stasera alle 23,00 recitando qualsiasi preghiera. Grazie !!!
Gli amici del "martedì"


Questo post e' accessibile anche cliccando sul link nella colonna sinistra del blog.
R.

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissima Raffaella, grazie di cuore per aver provveduto subito alla "collocazione" del messaggio per la Preghiera a sostegno del nostro amato Benedetto XVI; Il Signore Gesù e sua Madre benedicano la tua attività a sostegno di questo grande uomo. Anche tu e tutti gli amici del blog nelle nostre preghiere!!! Grazie e...a stasera!!! Gli amici del "martedì".

Raffaella ha detto...

Grazie a voi :-)
R.

Anonimo ha detto...

prego per il Santo Padre ogni mattina, durante la messa e nell'adoraziobe eucaristica e m inuisco volentieri a Voi. la preghieraè l'unico aiuto concreto che possiamo darGli, unito alle inevitabikli difficoltà e prove della vita di ciascuno. Grazie per l'iniziativa

Anonimo ha detto...

Carissimi amici, oggi ricorre la memoria liturgica di san Giovanni Maria Vianney : questa sera unendoci in preghiera per il Papa suggeriamo questa intenzione : Pregare il Signore affinchè l'anno sacerdotale voluto da Benedetto XVI porti abbondanti frutti di grazia per tutti i sacerdoti e per la Chiesa così come desidera lo stesso Papa. Grazie!! Gli amici del martedì.

Raffaella ha detto...

Grazie :-)
R.

Anonimo ha detto...

Preghiamo per il nostro Santo Padre e stiamoGli vicini con l'affetto. Grazie per l'iniziativa comune, anche se la preghiera per il Papa la faccio da quando ero piccola

Anonimo ha detto...

Carissimi amici, oggi come intenzione proponiamo di pregare per l'unità implorata da Benedetto XVI all'interno della Chiesa visto che i colloqui tra la Comunità "s. Pio X" e la Santa Sede sono quasi alle porte. Preghiamo inoltre perchè il provvidimento del Santo Padre " Summorum pontificum" non trovi oppositori nella stessa Chiesa ma validi cooperatori responsabili. Grazie!!! Gli amici del martedì.

Raffaella ha detto...

Grazie :-))
R.

Gattorusso ha detto...

Perche cosi tardi? Nella Mosca sara 01:00 e in Siberia e Ural 03:00
Allora, domani Russia prega nel suo tempo, ma chiediamo correggere orario in futuro!
Questo e segnalo in russo :)
http://benoitxvi.livejournal.com/3052.html

Anonimo ha detto...

Carissimi amici, come intenzione oggi proponiamo di chiedere al Signore che la parola del Papa in materia liturgica ( visto che le "acque" pare inizino a muoversi )abbia larga eco nella sua Chiesa, trovando obbedienza. Affinchè tutti i fedeli (soprattutto alcuni Vescovi e Sacerdoti !!!! ) "rimettano" al centro il Signore che si dona mediante il suo Sacrificio. Leggendo la storia dei santi colpiscono le "modalità" da essi scelte per la preghiera: si dice che s. Domenico Savio ogni martedì applicasse l'intenzione della s. Messa in onore del suo santo onomastico. Seguendo tale esempio proponiamo, a coloro che possono, di applicare oggi alla partecipazione santa Messa un ricordo speciale a sostegno di Benedetto XVI. Grazie !! Ci "vediamo" stasera!

Per gattorusso: è vero che a "causa" dei fusi orari non c'è sincronia. Noi suggeriamo di pregare ugualmente alle 23,00 dell'orario della propria nazione. Qui in Italia ci sono persone anziane e malate che partecipano a tale iniziativa però anticipano la preghiera alle 21,00 o, addirittura, alle 20,00. La coincidenza degli orari non fà problema...basta il pensiero. Grazie per aver segnalato!!

P.S. x Raffa: carissima Raffaella vogliamo scusarci perchè oggi abbiamo postato un mess. più lungo del solito. Vorremmo ancora una volta "approfittare" della tua bontà per chiederti se è possibile invitare gli amici a suggerire loro le intenzioni di preghiera! Noi cerchiamo di farlo ogni martedì ma sarebbe bello che ognuno proponesse un motivo diverso per stare vicini al Papa nel Signore. Ti ringraziamo, e assieme a te tutti gli amici, e a stasera!!!!
Gli "amici del martedì".

Raffaella ha detto...

Carissimi amici, grazie a voi del suggerimento e della disponibilita' :-)
A breve scrivero' un post :-)
Un abbraccio a tutti
R.

Antonio ha detto...

Mi unisco a voi con tutto il cuore e prego per il Santo Padre.
A lui tutto il nostro affetto e amore.n

gianniz ha detto...

In questo momento mi sembra che si possa pregare, soprattutto, per l'unità della Chiesa. Perchè tutti, cardinali, vescovi, prelati, sacerdoti, fedeli guardando fisso a Cristo sappiano fare Chiesa insieme e accanto a Papa Benedetto.

Anonimo ha detto...

Ancora un sentito grazie di cuore, cara Raffaella, per esserci venuta incontro inserendo nel blog la proposta per le intenzioni comuni. Grazie a questo utilissimo mezzo da te gestito, abbiamo appreso ieri dal mess. di "gattorusso" che questa iniziativa è condivisa anche nella lontana Russia. Per noi questo è segno della benedizione della SS. Trinità che si è servita anche del tuo blog per far "camminare" questa semplice pratica di preghiera da noi iniziata in un "angolo" della Calabria a sostegno dell'amatissimo Benedetto XVI. Possa il Signore continuare a benedire questa iniziativa e benedica Te per l'aiuto e l'affetto nei confronti di tutti. Grazie!!! Gli "amici del martedì"

Raffaella ha detto...

Grazie a voi :-)
R.

Raffaella ha detto...

Una preghiera segnalataci dalla nostra Laura:

Preghiera per il Santo Padre

PREGHIERA PER IL PAPA tratta dal sito Regnum Christi

O Gesù, Re e Signore della Chiesa: rinnovo alla tua presenza la mia adesione incondizionata al tuo Vicario sulla terra, il Papa. In lui ci hai voluto mostrare il cammino sicuro e certo che dobbiamo seguire in mezzo al disorientamento, all’inquietudine e allo sgomento. Credo fermamente che per mezzo suo tu ci governi, istruisci e santifichi, e sotto il suo vincastro formiamo la vera Chiesa: una, santa, cattolica ed apostolica.

Concedimi la grazia di amare, di vivere e di diffondere come figlio fedele i suoi insegnamenti. Custodisci la sua vita, illumina la sua intelligenza, fortifica il suo spirito, difendilo dalle calunnie e dalla malvagità. Placa i venti erosivi dell’infedeltà e della disobbedienza, e concedici che, attorno a lui, la tua Chiesa si conservi unita, ferma nel credere e nell’operare e sia così lo strumento della tua redenzione. Così sia.

Amici del martedì ha detto...

Carissima Raffaella, carissimi amici,
è a tutti noto che in quest'ultima settimana la situazione per la Chiesa Italiana sta diventando critica ed esacerbante. Come intenzione di preghiera proponiamo di chiedere al Signore di "placare" le acque sulle quali naviga la "Barca di Pietro". Ci da speranza e conforto rammentare due cose: la promessa di Gesù fatta alla Chiesa "Le porte degli inferi non prevarranno contro di essa” (Mt 16, 18) ed il sogno di don Bosco : la "Nave" attaccata dall'esterno ma sorretta da due colonne : L'Eucaristia e l'Immacolata che la fanno giungere a destinazione. Fedeli e fiduciosi alla Parola di Gesù preghiamo per colui che è al "timone" di questa "Nave": Papa Benedetto XVI. Affinchè la sua preghiera e il suo servizio apostolico rivelino l'autentico volto della Sposa di Cristo al mondo e la sua credibilità oggi, in modo particolare, alla nostra Italia. Consegniamo tutto al Cuore Immacolato di Maria! Grazie e buona preghiera!

Anonimo ha detto...

Carissimi amici,
ispirandoci all'interessantissimo articolo pubblicato da Raffaella sul rapporto tra cattolici e ortodossi, stasera proponiamo di pregare per l'unità dei cristiani: obiettivo che Benedetto XVI si è dato fin dall'inizio del suo Pontificato e per il quale sta offrendo la sua vita. Il Signore Gesù che ha pregato perchè coloro che il Padre gli ha dato fossero "una cosa sola" (Gv 17, 21)come Lui e il Padre, aiuti il Santo Padre a portare a termine questo lavoro verso la piena unità. Grazie!

Raffaella ha detto...

Grazie, carissimi amici :-)
R.

Raffaella ha detto...

Cari amici, come e' consuetudine, il blog propone una "catena" di preghiere in vista dei viaggi apostolici del Santo Padre.
Questa e' la volta della visita apostolica nella Repubblica Ceca.
Lo stesso Benedetto XVI si e' affidato, ieri, al nostro sostegno.
Grazie alla nostra Eugenia per il promemoria sempre graditissimo.
Se posso permettermi, vorrei suggerire ai nostri amici del martedi' la preghiera per la stessa intenzione.
Grazie a tutti
Raffaella

Amici del martedì ha detto...

Grazie Raffaella per il tuo prezioso suggerimento. A nome di tutti, tenendo io i contatti col blog, voglio scusarmi se non ti ho ringraziato prima, ma oggi ho potuto ristabilire la connessione avendo terminato un corso di esercizi spirituali di "inizio anno" in Seminario. Grati al Signore e col cuore colmo di gioia per un "dono speciale" qual è Benedetto XVI continuiamo a pregare per Lui. Grazie!

Raffaella ha detto...

Grazie a voi :)
Raffaella

Amici del martedì ha detto...

Anticipando di un giorno la proposta, chiediamo agli amici che si uniscono a noi di pregare il Signore affinchè i colloqui tra la Santa Sede e la fraternità "s.Pio X" portino frutti di verità e riconciliazione. Confidiamo che questo desiderio del s. Padre si realizzi. Anticipiamo con la preghiera l'evento che tra una settimana avverrà fiduciosi nell'aiuto del Signore e nell'intercessione di Maria. Grazie!

Raffaella ha detto...

Grazie!!!
Sara' un grande piacere :-)
R.

Anonimo ha detto...

Ringraziamo il Signore per aver aiutato e illuminato il Papa nel compiere quel coraggioso gesto "storico" nei confronti degli anglicani rientrati nel "Santo Ovile". Grazie Signore Gesù!!!

Anonimo ha detto...

Solo oggi mi sono accorta di questa iniziativa: vi chiedo, tutti i martedì alla stessa ora?
Mi unisco con gioia a voi.

Amici del martedì ha detto...

X anonimo del 24 ottobre 9.57:
si tutti i martedì alla stessa ora ( chi non potesse può anche anticipare...). Chiediamo, gentilmente, di diffondere tale iniziativa anche tramite altre vie "comunicative". Grazie per l'adesione e grazie ancora a Raffaella e Roberta per la permanente e fraterna "ospitalità". Ci scusiamo per il ritardo. In Domino, gli amici del martedì.

Amici del martedì ha detto...

Proponiamo oggi come intenzione di continuare a pregare perchè i colloqui tra i "lefebrviani" e la Santa Sede portino numerosi frutti e l'unità nella Chiesa si ristabilisca presto. Buona preghiera!!

Raffaella ha detto...

Grazie :-)

Anonimo ha detto...

Io ci sarò, per le intenzioni che avete dichiarato ma, soprattutto per le intenzioni del nostro caro Papa

Amici del martedì ha detto...

Scorrendo i titoli del blog apprendiamo notizie che ci mettono in allarme. Per tale ragione proponiamo di chiedere alla SS. Trinità che l'azione di Benedetto XVI possa scongiurare la sempre serpeggiante ideologia che ha come intento di rinnegare le radici cristiane dell'Europa, ultimamente promuovendo campagne "anti - crocifisso", etc. Uniamo le nostre preghiere a quelle della mistica Natuzza Evolo ( nostra conterranea le cui esequie saranno celebrate oggi pomeriggio ) affinchè la sua preghiera di intercessione, unitamente a quella di tutti i beati, aiuti il nostro amato Papa a "preparare" il trionfo di Cristo. Grazie.

Amici del martedì ha detto...

Carissimi amici,
continuiamo a pregare per il nostro Benedetto XVI la sua parola e il suo esempio "risveglino" la coscienza cristiana dell'Europa ( particolarmente chiediamo che le Nazioni non aderiscano alla proposta di rimozione del Crocifisso dai luoghi pubblici). Per questo chiediamo l'intercessione dei santi europei Benedetto, Brigida, Teresa Benedetta della Croce, Cirillo e Metodio. Grazie!


P.S. Carissima Raffaella, per facilitare l'adesione alle proposte di preghiera col proponimento delle diverse intenzioni, pensiamo sia opportuno specificare questo magari modificando il titolo del post che gentilmente hai riservato. Se ritieni opportuno ti suggeriamo di scrivere:

"Preghiera del martedì a sostegno del Santo Padre Benedetto XVI : aggiungi la tua intenzione".

Grazie e....a stasera.

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore, carissima Raffaella, per aver accolto il suggerimento. Un abbraccio, gli "Amici del martedì"

Raffaella ha detto...

Grazie a voi :-)
R.

Amici del martedì ha detto...

Carissimi amici, oggi proponiamo di pregare applicando un'intenzione classica cioè : "Secondo le intenzioni del Sommo Pontefice", perchè il Signore illumini il suo Servo, lo ispiri e lo aiuti ad attuare la sua volontà. Buona Preghiera!! Gli Amici del martedì.

Amici del martedì ha detto...

A volte le ripetute disobbedienze da parte degli "uomini di Chiesa", le calunnie e la mancanza di rispetto verso la Chiesa stessa sicuramente "feriscono" il cuore e la sensibilità del nostro Benedetto XVI. Preghiamo il Signore Gesù perchè consoli e sostenga il suo Servo fedele e gli dia la forza necessaria per oltrepassare, con la Chiesa, questi momenti difficoltosi. Chiediamo, inoltre, al Signore che conceda la gioia al nostro amato Pontefice di raccogliere i "frutti" che ha seminato in questi anni. Buona preghiera !!! Gli amici del martedì.

Raffaella ha detto...

Grazie, carissimi amici :-)
R.

Amici del martedì ha detto...

Carissimi amici, non possiamo non fare nostre, oggi come tutti i giorni, le intenzioni di preghiera richieste dal nostro amato Papa : pregare affinchè siano scongiurati gli abusi sui bambini.Proponiamo come intenzione di pregare secondo le intenzioni di Benedetto XVI. Grazie e buon cammino d'Avvento. Glia Amici del martedì.