sabato 25 luglio 2009

VESPRI AD AOSTA: SERVIZIO DI STEFANO MARIA PACI

VESPRI AD AOSTA: SERVIZIO DI STEFANO MARIA PACI

Ottimo Paci e ottima Sky. Deludenti gli altri telegiornali. Il Vaticano su YouTube bloccato all'Angelus di domenica.

3 commenti:

sonny ha detto...

"Deludenti" è un'eufemismo! Mah..

euge ha detto...

Come era facile prevedere!

Grazie a Stefano Maria Paci sempre pronto con i suoi servizi.

don Marco (liturgista attento) ha detto...

Non per fare il basian contrario ma a me la celebrazione dei Vespri non è piaciuta per niente infatti appena iniziata la prima antifona ho spento! Quindi mi fermo solo a considerare qualcosa vista per pochi minuti.
Al Vescovo di Aosta nessuno ha spiegato che l'abito "piano" non è abito corale nè tanto meno liturgico? La cosiddetta filettata i Vescovi la portano nei ricevimenti nelle visite ecc. ecc. ma non è previsto mai nelle celebrazioni, tantomeno in coro. Gli costava troppo mettere la veste prevista per l'occasione?
E' vero che il papa è in vacanza, molte cose sono ridotte al minimo, ma insomma........ se il Papa venisse qui da me, non fosse altro per dare lustro, chiamerei ad animare la celebrazione dei Vespri la migliore corale esistente!! Non è secondaria la cosa perchè i paramenti che metterò stasera non sono quelli che metterò a pasqua e se è vero che conta la Celebrazione, è anche vero che in visita non c'era il parroco viciniore ma il Sommo Pontefice.
Infine, con tante melodie innodiche semplici e carine, possibile che si debba ricorrere sempre al tema di Noi canteremo Gloria a te? Non hanno un musicista che sappia comporre qualcosa di diverso visto l'ospite illustre? Non si presenta una minestra scaldata quando ci onora della sua visita una person di tutto riguardo.
Per il resto non posso dire nulla perchè ho spento!!
Un voto per l'accoglienza fatta in Duomo? 3
L'omelia sapevo di poterla leggere dopo!!