venerdì 3 luglio 2009

Mons. Marchetto: Legge xenofoba e anticristiana (Galeazzi)

Clicca qui per leggere l'intervista di Giacomo Galeazzi a Mons. Marchetto che parla, ovviamente, a titolo puramente personale.

10 commenti:

Antonio ha detto...

Mons. Marchetto...per favore si dia una calmata...le leggi anticristiane son ben altre tipo quella sull'aborto e sul divorzio...firmate tutte in calce da politici democristiani... cattolici(sic!) compreso il suo caro Andreotti!
Ve lo immaginate voi un Leone Magno che dice a Valentiniano III ...non fermare i barbari...falli entrare dentro l'Impero! Marchetto suvvia!

euge ha detto...

Mons. Marchetto dovrebbe pensare bene a quello che dice. Abbiamo sempre detto che accogliere è un dovere da parte di tutti noi ma, dobbiamo pensare anche a tutto ciò che riguarda la sicurezza dei cittadini e chi sfrutta in maniera deleteria a scopo terroristico oppure per altri scopi indegni dell'essere umano l'immigrazione clandestina e priva di ogni controllo. Nessuno, a mai pensato di non accogliere gli immigrati ma, bisogna mettersi in testa una buona volta, che molti anzi troppi, vengono in Italia per delinquere sapendo di farla franca.
Infatti, è un dato di fatto che certi reati nei paesi di origine di molti immigrati sono puniti con pene severissime che in Italia sarebbero impensabili. Quindi, prima di parlare dilegge xenofoba( altro termine usato a sproposito) e di legge anticristina Mons. Marchetto pensi alle famiglie di coloro che sono rimasti vittime di brutali violenze da parte di coloro che approfittano dell'Italia e del suo spirito di accoglienza, per farne territorio di violenza e di latrocini.
Mi auguro che questo Mons. così solerte nel parlare si prenda la propria fetta di responsabilità si perchè sono stufa di sentire che siamo sommersi da immigrati per colpa del Papa.

un passante ha detto...

io cerco di avere tanto rispetto per le opinioni della Chiesa ma mai sentito parlare di Ceuta e Melilla? Definizione Wilkipedia: barriera fisica di separazione tra il Marocco e le città autonome spagnole di Ceuta e Melilla. Il suo proposito è quello di ostacolare od impedire l'immigrazione illegale e il contrabbando....Coloro i quali si dichiarano contrari alla barriera denunciano che la sua esistenza ha provocato la morte di almeno 4.000 persone, annegate nel tentativo di attraversare lo Stretto di Gibilterra ed entrare illegalmente in Spagna.
http://it.wikipedia.org/wiki/Barriera_di_separazione_di_Ceuta_e_Melilla

Per carità, libertà d'opinione per la Chiesa sempre ma perchè i vescovi dei pontifici consigli si indignano solo per ciò che accade in Italia?

Anonimo ha detto...

E' evidente che mons. Marchetto non vive a Piazza Vittorio ...ma nei salottini ovattati ..scenda in mezzo al popolo e capirà!

Anonimo ha detto...

Poi ci lamentiamo se impera il laicismo...con simili preti!

Gianpaolo1951 ha detto...

Molti prelati farebbero meglio a pregare..., più che a rilasciare discutibili interviste!...

Giovanni ha detto...

Vorrei ricordare con grande pena i nostri fratelli e sorelle africani, che tempo fa hanno trovato la morte nel Mare Mediterraneo, mentre cercavano di raggiungere l’Europa. Non possiamo rassegnarci a tali tragedie, che purtroppo si ripetono da tempo! Le dimensioni del fenomeno rendono sempre più urgenti strategie coordinate tra Unione Europea e Stati africani, come pure l’adozione di adeguate misure di carattere umanitario, per impedire che questi migranti ricorrano a trafficanti senza scrupoli. Mentre prego per le vittime, perché il Signore le accolga nella sua pace, vorrei osservare che questo problema, ulteriormente aggravato dalla crisi globale, troverà soluzione solo quando le popolazioni africane, con l’aiuto della comunità internazionale, potranno affrancarsi dalla miseria e dalle guerre.

Di tutto questo nella nuova legge non c'è niente, tranne l'equazione immigrato=criminale.

Anonimo ha detto...

mi sa che i commentatori di questo articolo tengono più alla loro parte politica che alla fedeltà al vangelo...ero straniero e mi avete accolto.

sante ha detto...

si può sapere perchè non pubblicate i miei commenti?

sante ha detto...

...mistero