sabato 25 luglio 2009

Trascrizione dell'omelia del Santo Padre a cura di Zenit

Clicca qui per leggere la trascrizione della monumentale omelia pronunciata ieri sera dal Santo Padre. Grazie a Zenit per il grande lavoro :-)
Sul blog del Magistero sara' riportato il testo ufficiale non appena (speriamo presto) sara' pubblicato dal sito del Vaticano
.

2 commenti:

euge ha detto...

Grazie per l'indicazione Raffaella. Certo è deprimente che come al solito il sito ufficiale del Vaticano tardi ad inserire il testo della bellissima omelia che ieri il santo Padre ha pronunciato a braccio.

laura ha detto...

Chiedo scusa per il ritardo. Stamattina, in chiesa, meditando alcune frasi dell'omelia tenuta dal Santo Padre durante i vespri di venerdì scorso, mi sono venute alla mente alcune riflessioni lette nel libro "Dio e il mondo" scritto nel 2001 dall'allora Card Ratzinger a colloquio con Peter Seewald. Se avete la pazienza e la volontà di leggere i capitoli dedicati alla Passione, alla Croce e allo Spirito, troverete lo stesso filo conduttore. Vi assicuro che quel libro è un vero tesoro che consiglio per ritemprare lo spirito e riflettere sulle ragioni della fede..
E' straordinariamente ricco di speranza e di fede e si ribadiscono i concetti di dover tetimoniare la verità a costo del martirio. Si ritrovano tante rilfessioni ascoltate nelle udienze generali e nelle omelie. Non ci si stanca mai di leggerLo o di ascoltarLo.. Chi non Lo conosce può stupirsi della Sua cpacità di parlare "a braccio". In realtà, tali riflessioni son frutto di una vita di ricerca.. e dell'intimità con il Signore e aiutano ad avvicinarsi a Gesù. Sembra di aprire una porta e di entrare in un mondo nuovo, .... nel paradiso