domenica 28 giugno 2009

ALLE 18 LA DIRETTA DEI VESPRI PER LA CHIUSURA DELL'ANNO PAOLINO


Cari amici, purtroppo non potrò seguire la diretta dei Vespri, ma spero di fare un giro nel blog in tarda serata. In caso contrario ci risentiamo domani mattina :-))
Buona domenica a tutti
.
R.

VESPRI PER LA CHIUSURA DELL'ANNO PAOLINO

Diretta televisiva su Telepace (canale 802), Skytg24 (canale 100 o 500, servizio active) e Sat2000 (canale 801).
Diretta su TeleRadioPadrePio...clicca qui.
Diretta web sul sito di Telepace a questo link o su quello di Sat2000 qui oppure sul sito del Vaticano a questo link.
Per accedere direttamente clicca qui o vai sul sito di Radio Vaticana.
Diretta audio su Radio Vaticana a questo indirizzo.
CONSIGLI PER SEGUIRE LE DIRETTE CON IL SANTO PADRE

11 commenti:

don Marco (prete) ha detto...

Sto seguendo i vespri ma nessuno mi toglie dalla testa che quei cardinali vestiti da diaconi sono ridicoli. Un diacono si veste da diacono, un prete si veste da prete, un vescovo si deve vestire da vescovo. Queste finzioni da carnevale non le capisco.

Anonimo ha detto...

L'omelia è stupenda!
DA INCORNICIARE IL PASSAGGIO SULLA FEDE ADULTA !

Antonio

sam ha detto...

Siccome non c'era Raffaella a seguire per me l'evento... sono andata a seguirlo in diretta!!!
[:-D)>--+

E' stato bellissimo Raffaella! Pensa che c'era talmente tanta gente (molta più del previsto mi ha detto un commesso vaticano, e in effetti all'apertura dell'anno Paolino eravamo molti meno) che tante persone non sono riuscite ad entrare a sedersi neppure con il biglietto. Io, ringraziando Dio, sì.
Sempre bellissimi i Vespri in Gregoriano.
L'Omelia del Santo Padre, incentrata sulle parole del Santo Apostolo delle Genti, è stata una commozione unica.
Interessante le note scientifiche iniziali circa l'indagine sulle spoglie del Santo.
Stratosferica la meditazione spirituale sul rinnovamento dell'uomo in Cristo e sulla conversione, a partire dal modo di pensare, che cambia l'uomo, il mondo e rinnova persino l'universo.
Straordinaria anche la lettura delle dimensioni paoline (lunghezza, altezza, ampiezza e profondità) in relazione alla croce di Cristo.
Rassicurante l'ormai stabile riferimento all'unità insindibile di verità e carità.
Più umanamente poi, non ti dico che goduria il passaggio sui cattolici che si definiscono "adulti", ma che in realtà sono "infantili" e ben poco coraggiosi, correndo dietro alle mode del mondo e ai suoi applausi! ;-)))

Il mio riassunto a memoria "l'è mpo chèl che l'è", ma domani leggerai e anch'io rileggerò con attenzione il testo del Santo Padre, che è davvero splendido, luminoso, altissimo, chiarissimo, verissimo, purissimo... acqua viva e dissetante!

W il Papa! W Benedetto XVI!

Anonimo ha detto...

mi sono sempre chiesto (e visto che sono ignorante la colpa è sicuramente la mia) come mai questo blog esprima sempre il pensiero del papa e mai quello Cristo? Perchè non è mica detto che i due messaggi coincidino sempre.

statemi in grazia, amate e vivete.
matteo

Raffaella ha detto...

Cos'e'?
Una battuta di spirito?
Il Papa e' il Vicario di Cristo.
C'e' chi lo accetta, ed e' cattolico, e chi non lo accetta interpretando la fede come "ideologia fai da te".
Rimando alla splendida omelia di ieri.
R.

Anonimo ha detto...

L'omelia è stupenda!
DA INCORNICIARE IL PASSAGGIO SULLA FEDE ADULTA !

Antonio

Raffaella ha detto...

Grazie, Sam, per la tua riflessione "dal vivo" :-))
R.

Anonimo ha detto...

Clamorosissima randellata del Santo Padre ai "cattolici adulti" stile Prodi, che in realtà altro non sono che dei credenti all'acqua di rose, che seguono le mode e non Cristo!!! STRAORDINARIO IMMENSO ENORME BENEDETTO: è la voce dello Spirito che parla in lui!

guglielmo ha detto...

Non so se l'ho sentito soltanto io su CTV(spero che fosse una mia allucinazione) ma.. c'era qualcuno che aveva un problema con le viti del balcone...
deve essere stato un problema di audio..

Anonimo ha detto...

A don Marco: non sono un liturgista, ma i cardinali vestiti da diacono ci sono sembre stati perchè i cardinali si dividono in 3 ordini: diaconi, presbiteri e vescovi. Quelli evidentemente saranno due diaconi. Non ho dato una spiegazione approfondita perchè non la so, ma so che c'erano e ci sarà un senso, ma mi sembra la cosa meno rilevante di ieri sera... C'è un'omelia che secondo me è la più bella, ricca e preziosa del pontificato! Marco

A Matteo: questo è un blog che medita e riflette sul magistero e l'operato del papa. Stando vicini a lui siamo sicuri di essere vicini a Cristo. Di certo noi siamo cristiani, non papisti, ma amiamo il papa proprio perchè ci porta a Cristo. E lo fa in modo mirabile. Ce ne fossero come lui! Marco

gemma ha detto...

@matteo
passi da queste parti per lasciare "carinerie", come spesso, e dispiace
Se ci spieghi, visto che evidentemente tu sai di saperlo, in cosa i messaggi non coincidono magari te ne siamo grati (io che sono ignorante per davvero, sicuramente), anche perchè questa affermazione riferita al Papa non è propriamente una carezza (anzi...)
Qui ci sono ragazzi che si incontrano per condividere l'affetto verso colui che ritengono un padre spirituale e al quale sono grati per qualcosa. Perchè ritenersi sempre superiori al modo semplice di approcciarsi alla fede che hanno altri? Da qualche parte si deve iniziare, si dice che le vie del Signore sono infinite e magari si inizia dall'intermediazione papale e poi si arriva oltre, fermo restando che ciò in cui crediamo e coloro di cui ci fidiamo non possono esserci imposti ma siamo noi a sceglierli.