giovedì 26 marzo 2009

Una nuova tempesta mediatica contro il Papa (Messainlatino)

Clicca qui per leggere il post di Messainlatino :-)

DA LEGGERE ANCHE GLI ESILARANTI COMMENTI (sempre su Messainlatino.it) :-)

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Posso solo dire: grazie di questo pezzo. E' da molto che non ho riso di gusto.

E ciò insegna: anche se ti passa la voglia di ridere dinanzi alle stupidità e malignità del "mondo", in fondo in fondo, ma neanche troppo in fondo, questa maliginità è solo risibile.

Credo che nell'inferno si rida poco e si gigni molto. Il cattolico sa ridere, sapendo che vuole, che deve lavorare per la verità.
SERAPHICUS

Raffaella ha detto...

Concordo su tutta la linea :-)
R.

Anonimo ha detto...

ma è una falsa polemica... perche e una barzelleta ...

Anonimo ha detto...

Ma come ha fatto il sito di messainlatino a raccogliere tutte quelle scemenze messe insieme dalla Haack a Odifreddi il Grande.
Mi par di capire che il Papa non può dire: oh che bella giornata? che tutti sti sapientoni debbano vederci dietro teorie di vario genere?
Ma davvero questa è una gran barzelletta.
Vorrei sapere che cosa direbbero i signori sopra citati se il Papa facesse uno starnuto magari in mondovisione il giorno di Pasqua!! Lo accuserebbero di essere contro la primavera, di essere allergico all'Italia e a Roma o forse il Rabbino direbbe che il Papa ha provocato perchè il vento veniva dalla parte della Sinagoga!!!

Ma dico....... sta gente, non ha nulla da fare tutto il giorno?? Non so se ridere o se piangere perchè il livello di mediocrità ha superato il livello dell'Ano a Firenze del 66 e sta facendo annegare questi gran cervelli nella melma della stupidità..... Ma come fa uno di questi a dire tutte queste idiozie e poi domani salire in Cattedra?
Mah, misteri...... della scienza!!

Anonimo ha detto...

Da ridere a più non posso! :-))))

Ormai ci siamo fatti le ossa, ragazzi!!! La prossima tempesta contro B16 non ci coglierà di sorpresa!

Anonimo ha detto...

Troppo bello!
"Dalla lettera ai Filippesi 4, 4-9:
Rallegratevi nel Signore, sempre; ve lo ripeto ancora, rallegratevi. La vostra affabilità sia nota a tutti gli uomini. Il Signore è vicino!Non angustiatevi per nulla, ma in ogni necessità esponete a Dio le vostre richieste, con preghiere, suppliche e ringraziamenti; e la pace di Dio, che sorpassa ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.
In conclusione, fratelli, tutto quello che è vero, nobile, giusto, puro, amabile, onorato, quello che è virtù e merita lode, tutto questo sia oggetto dei vostri pensieri. Ciò che avete imparato, ricevuto, ascoltato e veduto in me, è quello che dovete fare. E il Dio della pace sarà con voi!"
Roberto

mariateresa ha detto...

don Marco, è uno scherzo, è quello stesso che avevo segnalato io da un sito francese. Ma il fatto che possa apparire realistico la dice lunga su come siamo messi, anzi su quello che abbiamo subito in questi 4 anni.
Ho visto reazioni analoghe da altre parti. Può apparire possibile, plausibile uno schierarsi contro il papa su come è il tempo fuori dalla finestra.
Ehhehehhe!!!
Questa ironia dovremmo usarla sempre. Avendo tempo , mi riprometto di fare il controcanto a certi articoli di Repubblica, tipo raccontino ameno.Tante volte ne ho avuto la tentazione, ma , insomma, ci vuole tempo.
Ragazzi, impariamo, quando si può, a riderci sopra, perchè ridere è più difficile che piangere. Bisogna passare dal cervello. E mica tutti ci entrano, eh, che diamine.
Sarebbe bella che alcune agenzie ci cascassero, visto come sono messe. Oh Signore che bel colpo sarebbe.
A parte gli scherzi, vi devo dire che in assoluta sincerità, nel mio piccolo, noto un precipitare preoccupante del senso dell'umorismo, anche tra i miei colleghi, e non solo.Non si riesce più a ridere.Se dici una battuta ti guardano come se fossi l'unicorno e con sguardo diffidente. Non leggono, sono imbesuiti da internet e da una vita grama e ti guardano come dire "perchè ridi?, non ci sarà qualcosa sotto?".
Ragazzi, per come sono fatta io, questo è il segno dell'Apocalisse.

euge ha detto...

Cara mariateresa posso dire che ci stavo per cadere anch'io ma, prima che scatenassi il finimondo, qualcuno mi ha rassicurato dicendo che era uno scherzo ed allora, mi sono divertita anch'io a lasciare qualche commento.
Il fatto che comunque, si possa scambiare uno scherzo per la realtà, dimostra il fatto che ormai nessuno di noi si fida di ciò che si dice sul Santo Padre. In effetti, a pensarci bene, potrebbe essere anche tutto vero.

Raffaella ha detto...

E' uno scherzo esilarante!
La faccina :-) era un indizio!!
R.

euge ha detto...

Cara Raffaella da piegarsi dalle risate. Ma non ti nascondo che con tutte le idiozie vere che girano sui giornaloni intorno alla persona di Benedetto XVI non ci sarebbe nulla di strano se un giorno leggessimo quello che oggi ci ha fatto divertire trattato come una notizia seria. :-)))))

Anonimo ha detto...

è la cosa più esilarante che si poteva escogitare per prendere per il fondelli il mainstream giornalistico del pensiero unico!!

peccato che qualche ingenuo si sia scandalizzato, e che ci sia stato il bisogno di rassicurarlo, altrimento sono sicuro che qualche giornalone avrebbe abboccato e rilanciato la cosa!

(sono ancora piegato in due dalle risate)

Luigi

Anonimo ha detto...

Cara Raffaella nei ritagli di tempo accedo al blog per sapere come va la Chiesa, prendo x buono quello che scrivi e nn ho fatto caso allo smile. Ovvio che se voglio inquietarmi o ridere vado sui siti dei grandi giornaloni, ma siccome nn ho tempo nè per l'una nè per la'altra cosa ed onestamente mi interessa il giusto sapere che cosa pensano, vengo qui a leggere, ma se mi tiri questi scherzi pure te riceverai presta la mia scomunica :))))))

Raffaella ha detto...

E allora, caro Don Marco, io chiamo subito il centralino di Repubblica e spiattello che c'e' un Don che mi vuole scomunicare, nonostante io sia un angioletto caduto dal cielo perche' non piu' sopportato dagli altri alati :-)
Poi telefono anche al Manifesto, all'Unita' e, gia' che ci sono, chiedo alla Annunziata se mi mette in contatto con Kung...ecco!!!
:-)))
R.

Anonimo ha detto...

uahuahuah vedrai che Kung trova il modo per prendersela con il Santo Padre, in questo suo autunno della vita aveva un gran bisogno di notorietà, e vedere l'ex amico Papa e lui poco meno di niente.....rode, e allora si crea i suoi spazi.
Mi lusinga sapere che ti offri vittima innocente per le deliranti espressioni di certi teologi rampanti (più rampanti che teologi) ma occhio che un trattato di angelologia è pericoloso di questi tempi, suonerebbe come oscurantistico e rischierebbe di non vendere molte copie e sia te che lui restereste senza danari. Il delizioso quadrupede poi ki lo nutre??

Raffaella ha detto...

Pero' potrei sempre rivoltare la frittata dicendo che "gli Angeli non hanno sesso".
Non e' un'espressione politicamente corretta?
:-))
Quanto a Kung, potrei sempre invitarlo ad un caffe' e poi mandarci il quadrupede :-)
R.

Anonimo ha detto...

Intanto sui media internazionali il Papa risolve ogni problema di mancanza d'argomenti. Foreign Policy lo mette solo dietro al'austriaco Friedl fra i mostri, Lancet stigmatizza la seconda parte della frase sui preservativi, senza tener conto della prima, i belgi (protagonisti delle barzellette francesi) vogliono richiamare l'ambasciatore dal Vaticano, Facebook invita all'invio colà di preservativi, invito prontamente raccolto. La realtà supera la nostra immaginazione. Saluti, Eufemia

brustef1 ha detto...

Verissimo: mr. Bean è vivo, laico e lotta insieme a noi

Anonimo ha detto...

Grazie! Divertentissimo!
Alcune composizioni sono geniali!
Complimenti davvero agli autori del pezzo e delle integrazioni.

Sorridiamo anche sull'"ingenuità" di quelli che su Messainlatino l'hanno presa seriamente e sono subito partiti in quarta. Questo deve farci riflettere, perchè dimostra ciò che dicono le statistiche e cioè che è diffusa la tendenza a farsi opinioni leggendo solo il titolo degli articoli e scorrendo superficialmente qualche riga qua e là.

gemma ha detto...

è inquietante quello che dice Eufemia ma prima o poi dopo anni e anni di solo preservativo e di pubblicità in tv per aborto e contraccetivo a qualche laicissimo illuminato (e allora sarà considerato tale) dovrà pur venire in mente che forse l'idea di una responsabilizzazione e umanizzazione della sessualità possa essere necessaria. La cecità ideologica fa si che del discorso del papa sia passata solo la parte in cui "il preservativo può peggiorare la situazione" tralasciando il resto, a mio parere importantissimo. E' così scandaloso sul piano educativo dire al proprio figlio adolescente di non buttarsi via, magari in tenerissima età? Siamo sicuri che basti il preservativo, ammesso che venga usato sempre e correttamente (particolare spesso tralasciato)?