domenica 1 febbraio 2009

Traduzione in italiano del grandioso editoriale di “Rorate Caeli”: sostenere Pietro (a cura di Paolo)


Vedi anche:

Il Papa non si lascia intimidire: la trattativa con i Lefebvriani prosegue (Galeazzi)

Grandioso editoriale di Rorate Caeli (in inglese): "Avete crocifisso Pietro sulla pubblica piazza"

Williamson chiede scusa e cita Giona (Rodari)

C'è chi vuole dividere ciò che Benedetto XVI unisce (Bordero). Commento monumentale

Pesanti insulti al Papa in un corteo dei soliti noti. Il vilipendio si consuma solo nei confronti del Presidente Napolitano?

Ecumenismo: gli Anglicani Tradizionalisti verso la comunione con la Chiesa Cattolica

Avanti tutta! Gran Rabbino di Francia: Per il Papa il negazionismo è opinione personale?

Come mai lo Stato di Israele non ha reagito con la stessa veemenza che usa contro il Papa con Erdogan e la Turchia?

Sono curiosa di vedere come i giornaloni tratteranno domani l'ingerenza di uno Stato (Israele) nei confronti di un altro Stato (il Vaticano)

Ancora ingerenze e minacce: rottura dei rapporti fra Israele e Vaticano se i Lefebvriani verranno reintegrati. La Santa Sede reagisca subito!

Negatori della Shoah con artigli di carta: monumentale articolo di Franco Cardini

Buchi comunicativi della Santa Sede: il durisso commento di John Allen

L'inutile spettacolino di Milingo e signora da Chiambretti

Il significato del ritiro della scomunica ai lefebvriani e il fumo dei media (Cerefogli)

I tradizionalisti anglicani verso la comunione con Roma

La remissione della scomunica: un gesto di ecumenismo reale (Bux e Vitiello per Fides)

Filippo Di Giacomo: "I rapporti del Papa coi fedeli vengono regolarmente falsificati dai numeri che una curia improvvida consegna al mondo senza alcuna precisazione"

Giuliano Ferrara: accusare Ratzinger di tolleranza verso l’antigiudaismo è da mestatori o da ignoranti

Il Papa parla chiaro, il Vaticano non sempre (Il Riformista)

BENEDETTO XVI REVOCA LA SCOMUNICA AI VESCOVI LEFEBVRIANI: LO SPECIALE DEL BLOG

Grazie al nostro Paolo, che ringraziamo di cuore per l'aiuto e per la traduzione, possiamo leggere in italiano l'editoriale di Rorate Caeli: sostenere Pietro.
Grazie ancora
:-)
R.

Dalla Redazione di “Rorate Caeli”: sostenere Pietro.

Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, poiché siete come sepolcri imbiancati, che all’esterno appaiono belli, ma all’interno sono pieni di ossa di morti e di ogni genere di lordura. Così anche voi all’esterno apparite giusti di fronte agli uomini, ma dentro di voi siete pieni d’ipocrisia e iniquità. Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che costruite i sepolcri dei profeti e adornate i monumenti dei giusti… così siete testimoni contro voi stessi di essere i figli di coloro che uccisero i profeti… Serpenti, razza di vipere, come sfuggirete al castigo dell’Inferno? Per questo, badate, vi invio profeti, sapienti e scribi. E alcuni di essi voi li mettete e a morte e li crocifiggete, altri li flagellate nelle vostre sinagoghe e li perseguitate di città in città

(San Matteo, XXIII, 27-34)

Vergognatevi, “cattolici liberali”, farisei della “nuova primavera”!
Voi che proclamate di tollerare tutti e di rispettare la diversità, ma disprezzate quelli il cui unico desiderio è conservare la purezza di ciò che è sempre stato insegnato e le preghiere che si offrono da sempre, perché il loro essere presenti nella Chiesa fin dall’origine è in contrasto con la nuova “chiesa” che voi cercate di costruire.

Vergognatevi, “progressisti”, scribi ufficiali dello “Spirito del Concilio”! Voi edificate monumenti a “Giovanni, il papa buono”, ma rigettate tutto quello che lui ha sostenuto nell’ambito della dottrina tradizionale e della bellezza della liturgia. Omaggiate Paolo VI, ma avete fatto di tutto per ignorare il documento più importante del suo magistero, l’”Humanae Vitae”, screditandolo agli occhi del mondo. Avete diffamato Giovanni Paolo II ogni singolo giorno del suo pontificato, ma ora lo elogiate, visto che avete trovato un nuovo capro espiatorio: Benedetto XVI, un uomo che, come ultimo compito sulla terra, ha accettato il pesante fardello del Pescatore, cercando di ricondurre all’unità il gregge che Dio gli ha affidato.

Voi crocifiggete Pietro sulla pubblica piazza, consegnandolo ai nemici della Chiesa di Cristo. Lo odiate per il suo sforzo di riabilitare quello in cui la Chiesa ha sempre creduto e il modo in cui la Chiesa ha sempre pregato. Lo perseguitate perché ha rimosso il marchio infamante della “scomunica”, che prima disprezzavate, ma ora la considerate come cosa buona!

Ipocriti! Siete accomodanti verso gli abortisti e vi arruffianate i politici che praticano la cultura della morte, ma falsificate il legittimo gesto di misericordia di Pietro facendolo passare per un atto di inconsapevole debolezza. Serpenti liberali, vipere pseudo-conservatrici, voi “testimoniate contro voi stessi” a causa della vostra incessante persecuzione di Pietro. Ma lui continuerà a operare per l’unità nella carità, la carità nella Verità.

Quelli che amano il Vicario di Cristo continueranno ogni giorno a pregare per lui, affinché “ non fugga davanti ai lupi”, e possa perseverare nella missione che si è prefisso di portare a termine.

E voi? “ Rimarrete soli, nella vostra casa desolata”.

© Copyright Rorate Caeli consultabile online anche qui.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Parole sante!!!
Antonio

Anonimo ha detto...

Spira più odio che Amore in questa pagina. Condivido il contenuto, ma non riesco per niente a condividere il tono. Dovrebbe prevalere la testa sulla pancia.
Il Santo Padre non ha, credo, bisogno di “crociati” armati di bastoni e vessilli, ma di “FEDEli” che amano e pregano come Lui ama e prega prendendo esempio da Cristo.
Il Santo Padre, senza parole, meglio, con poche parole (SI, SI, NO, NO), ma con grandi atti ci sta dando una grande lezione.

Anonimo ha detto...

"prendendo esempio da Cristo".

Appunto.

Non dovremmo usare le stesse parole di Cristo verso gli ipocriti e i farisei, riconosciuti come tali? Cristo ha sbagliato nell'usare quei toni 2000 anni fa?. E' stato poco educato?

Quando smetteremo di usare il ricatto della presunta mancanza d'amore, tra l'altro frainteso e confuso con il sentimentalismo ideologico, verso chi sottolinea una triste verità?. Amore e Verità.

Lapis ha detto...

stavo facendo anch'io la traduzione dell'editoriale, ma vedo che questa è già perfetta!
Complimenti e grazie a Paolo!

Anonimo ha detto...

Anch'io, come Gianni, condivido il contenuto e meno il tono. Prendiamo esempio da Papa Benedetto che toni aspri non ne usa mai. Anzi, si vede proprio che il suo cuore è vicino a quello di Gesù, perché ha messo da parte se stesso per essere al servizio della Chiesa, la Chiesa di Cristo.. Il vero cristiano è quello che tende a far combaciare la propria volontà con quella di Dio, fino ad amare i propri nemici. Lo dice il Vangelo. Lo testimonia il Papa. E lo aveva detto subito, sin da quella bellissima omelia del 24 aprile 2005 (Il mio vero programma di governo è quello di non fare la mia volontà, di non perseguire mie idee, ma di mettermi in ascolto, con tutta quanta la Chiesa, della parola e della volontà del Signore e lasciarmi guidare da Lui).
Il mondo ha bisogno di testimoni credibili. Come Benedetto XVI. Però i testimoni vanno imitati.
BUONA DOMENICA DELLA VITA!

Anonimo ha detto...

In questi giorni il Sommo Pontefice è bersaglio di un linciaggio vergognoso, ignobile, pretestuoso e viscerale.

Ricordate? Il bellissimo discorso di Regensburg fu travisato mostruosamente e il risultato fu che il Papa venne brutalmente esposto all'iracondia fondamentalista islamica poco tempo prima del Suo viaggio in Turchia.

Adesso si vuol far leva su pretesti falsissimi per cercare di scompaginare i disegni del Santo Padre, e Gli si vuole imporre cosa dire e cosa fare, e Lo si vuole impedire di fare e dire ciò di cui Egli ritiene che la Chiesa abbia bisogno.

Questa violenza è intollerabile.

La Chiesa ha attraversato mille tempeste e passerà anche questo temporale. Preghiamo per il Papa e per la Chiesa. Preghiamo anche per i suoi persecutori. Con gioia! Fiduciosi nell'aiuto del Signore!

Anonimo ha detto...

CON-Fermo e ribadisco l’intero Commento di “Giovanni”

1 Cos'è che spinge l' uomo ai suoi eccessi ? (L’Incosciente attaccamento ai Significati)
2. Chi è che paga per i delitti commessi ? (Sempre l’Unico Padre. Quando mai un COM-Promesso Ideato da Figli sarebbe stato Onorato?)
3. Ma se votiamo contro noi stessi, com'è che continuiamo a rieleggerci ? (L’Essenziale ci prova Sempre.)
CON=Senso.

Anonimo ha detto...

ART-efice,

potresti per cortesia riformulare il tuo PEN-siero con parole più sem-PLICI?

Gr-AZIE

LUI=gi

Anonimo ha detto...

"1 Cos'è che spinge l' uomo ai suoi eccessi ? (L’Incosciente attaccamento ai Significati)..."

Che è, un anticipo dei festeggiamenti per i cento anni del Futurismo?

Anonimo ha detto...

Vergognatevi, “progressisti”, scribi ufficiali dello “Spirito del Concilio”! Voi edificate monumenti a “Giovanni, il papa buono”, ma rigettate tutto quello che lui ha sostenuto nell’ambito della dottrina tradizionale e della bellezza della liturgia. Omaggiate Paolo VI, ma avete fatto di tutto per ignorare il documento più importante del suo magistero, l’”Humanae Vitae”, screditandolo agli occhi del mondo. Avete diffamato Giovanni Paolo II ogni singolo giorno del suo pontificato, ma ora lo elogiate, visto che avete trovato un nuovo capro espiatorio: Benedetto XVI, un uomo che, come ultimo compito sulla terra, ha accettato il pesante fardello del Pescatore, cercando di ricondurre all’unità il gregge che Dio gli ha affidato.

Voi crocifiggete Pietro sulla pubblica piazza, consegnandolo ai nemici della Chiesa di Cristo. Lo odiate per il suo sforzo di riabilitare quello in cui la Chiesa ha sempre creduto e il modo in cui la Chiesa ha sempre pregato. Lo perseguitate perché ha rimosso il marchio infamante della “scomunica”, che prima disprezzavate, ma ora la considerate come cosa buona!

Ipocriti! Siete accomodanti verso gli abortisti e vi arruffianate i politici che praticano la cultura della morte, ma falsificate il legittimo gesto di misericordia di Pietro facendolo passare per un atto di inconsapevole debolezza. Serpenti liberali, vipere pseudo-conservatrici, voi “testimoniate contro voi stessi” a causa della vostra incessante persecuzione di Pietro. Ma lui continuerà a operare per l’unità nella carità, la carità nella Verità.

A-a-men! (Tempore paschalis additur: alleluia!)

Viva Papa Benedetto! Dio ce lo conservi!!

Anonimo ha detto...

Luigi….accontentati dei miei significati.

Non pretendere il Senso.
Che non posso spedirti.

CON-Senti.
Lo troverai da solo.

Anonimo ha detto...

Quirinus.....mentre tu che fai?

Mi pare che tu faccia di tutto pur di polverizzare a colpi di significati l'imprescindibile Relazione.

Dio Padre Creatore l'ha Imposta
Gesù Cristo l'ha Testimoniata fino al decesso.
Il Papa cerca di suggerirla.
Tutti Desiderano la Pace che CON-Segue.

Tu che fai?

Anonimo ha detto...

Paolo.....temo il tuo Intendimento.

Dimmi piuttosto quello che Senti.

Disdegnando ogni progetto che non CON-Sente. Appunto come dire ogni significato.

Anonimo ha detto...

anche io voglio lasciare il mio commento.. viviamo in una società falsa... tutto è permesso, tutto, dall'aborto, all'eutanasia.. aberrazione della vita. In memoria di Giovanni Paolo II per me ancora in San Pietro e per tutte le persone che hanno superato mille difficoltà, affinchè la gente non si scagli contro la mia, la Vostra, la parola di nessuno.. il nostro Dio è Amore ed al solo grido di Amore tutte le più pericolose azioni umane, le guerre, le cattiverie si dovrebbero fermare.. la gente dovrebbe vivere sana e dare Amore. Sicuramente sono peccatrice.. ma il Nostro Padre ci ha salvati tutti. Flora Imparato.