venerdì 30 gennaio 2009

"I rapporti del Papa coi fedeli vengono regolarmente falsificati dai numeri che una curia improvvida consegna al mondo senza alcuna precisazione"


Vedi anche:

Giuliano Ferrara: accusare Ratzinger di tolleranza verso l’antigiudaismo è da mestatori o da ignoranti

Il Papa parla chiaro, il Vaticano non sempre (Il Riformista)

Forse in arrivo un ulteriore passo ecumenico di Benedetto XVI: il rientro nella comunione con Roma degli Anglo-Cattolici

Intervista con Mons. Bernard Fellay raccolta da Olivier Figueras (Monde & Vie)

Benedetto XVI interviene e placa la lite con il rabbinato. I tempi e i rimpalli di responsabilità nel caso del lefebvriano negazionista (Il Foglio)

Lefebvriani incorreggibili: don Abrahamowicz dà al Papa dello scomunicato e Petrucci critica la visita alla moschea blu (Tornielli)

Card. Castrillón Hoyos: «Contatti solo con Fellay. Quell'intervista ci era ignota» (Vecchi)

E se il Papa mirasse all'accordo con i "Lefebvriani moderati"?

Benedetto "spacca in due" i Lefebvriani: Don Pierpaolo Petrucci (Rimini) critica le aperture del Papa

Rabbinato generale di Gerusalemme: Il Papa venga a Gerusalemme (Izzo)

Lefebvriano negazionista, indignazione e sconfessioni. In curia qualcuno pensa che la faccenda sia stata gestita male. Ma davvero?

Card. Tettamanzi: "Sui Lefebvriani il Papa ha già fatto chiarezza"

I Lefebvriani italiani sconfessano Don Abrahamowicz: riprovazione per negazionismo

Intervista a don Mauro Gagliardi: “La remissione della scomunica non è l’ultima parola” (Zenit)

Lefebvriani, la nota di Massimo Franco: Il tentativo difficile di ridimensionare un caso gestito male

Il post di denuncia di un/a amico/a anonimo/a. Lo riporto in evidenza nel blog perchè tutti leggano: dai fedeli alla curia!

Domenica don Floriano Abrahamowicz ha contestato il decreto di revoca della scomunica (Il Giornale)

La Fraternità di San Pio X prenda le distanze da don Floriano Abrahamowicz

Il Papa che accoglie e perdona tira dritto e lavora per l'unità della Chiesa

Rapporti Cattolici-Ebrei, il Papa è sempre stato molto chiaro. Ma c’è chi fa finta di non capire (Tornielli)

Lefebvriani, Franco Bechis: "Pasticciaccio in Vaticano". Articolo da incorniciare! La Santa Sede prenda atto del buco comunicativo

BENEDETTO XVI REVOCA LA SCOMUNICA AI VESCOVI LEFEBVRIANI: LO SPECIALE DEL BLOG

Cari amici vi segnalo l'editoriale di Filippo Di Giacomo pubblicato ieri da "La Stampa" con il titolo di "Magari fosse restaurazione". Non condivido ne' il contenuto (almeno non tutto) ne' i toni dell'articolo, ma una frase ha attirato la mia attenzione, come quella di Mariateresa:

I suoi (cioè del Papa) rapporti con i fedeli vengono regolarmente falsificati dai numeri che una curia improvvida consegna al mondo senza alcuna precisazione.

La curia rifletta! Anche mercoledi' e' stata sparata una cifra sui partecipanti all'udienza che strideva con il colpo d'occhio e non si e' precisato che si parla sempre di biglietti ritirati e non di fedeli effettivamente presenti!
Non voglio aggiungere altro e rimando al post
: "INCONGRUENZE NEI DATI STATISTICI DIFFUSI DALLA PREFETTURA DELLA CASA PONTIFICIA SUL NUMERO DI FEDELI...URGE CORREZIONE: LO SPECIALE DEL BLOG"
R.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Raffaella, ieri sera guardavo porta a porta del mieloso Vespa, era 1500 puntata e sapevo che sicuramente avrebbero mostrato la famosa telefonata di GP II.
Credo che la regia per una non ben precisata correttezza ha mostrato pure l'elezione di Papa Benedetto ma a me è sembrato volessero dire che si tratta di un incidente di percorso. Al via i soliti confronti tra i due Pontefici.
Gli ospiti, tolto Cossiga e il prof. Zecchi, eran tutti ci ci cio cio, la cosa più bella l'ha riferita Cossiga; alla domanda su Ratzinger ha risposto: un uomo che sa tutto e anche di più.
Almeno lui è stato onesto.

Raffaella ha detto...

Comprendo di avere preso la decisione giusta ieri sera andando a letto presto e tenendo la tv ben spenta :-)
Il leoncino mangia e cresce in eta' sapienza e grazia felina...
R.

euge ha detto...

cara Raffaella nutrilo bene ........ anzi già che ci sei forse è il caso di somministragli anche un vaccino anti vipera......visto l'ambiente in cui si troverà ad operare.

Bruno Vespa figuriamoci.........!

Anonimo ha detto...

........ La frase che ha colpito voi, ha colpito anche me! Dati falsificati mercoledì l'Aula Paolo VI era piena in ogni suo posto tranne le ultimissime file. Quando la finiranno questi improvvidi di sbagliare i conti? Quando cominceranno a capire che non si può fare un conto sterile ed inconsistente solo sui biglietti distribuiti? Quando ci è competente a gestire tutto questo si darà una sonora svegliata?