domenica 1 febbraio 2009

Pesanti insulti al Papa in un corteo dei soliti noti. Il vilipendio si consuma solo nei confronti del Presidente Napolitano?


Vedi anche:

INTRONIZZAZIONE DEL PATRIARCA DI MOSCA: DIRETTA SU VESTI

C'è chi vuole dividere ciò che Benedetto XVI unisce (Bordero). Commento monumentale

Ecumenismo: gli Anglicani Tradizionalisti verso la comunione con la Chiesa Cattolica

Avanti tutta! Gran Rabbino di Francia: Per il Papa il negazionismo è opinione personale?

Come mai lo Stato di Israele non ha reagito con la stessa veemenza che usa contro il Papa con Erdogan e la Turchia?

Sono curiosa di vedere come i giornaloni tratteranno domani l'ingerenza di uno Stato (Israele) nei confronti di un altro Stato (il Vaticano)

Ancora ingerenze e minacce: rottura dei rapporti fra Israele e Vaticano se i Lefebvriani verranno reintegrati. La Santa Sede reagisca subito!

Benedetto XVI alla Cisl: Il ruolo del sindacato è fondamentale (Radio Vaticana)

Il Papa alla Cisl: "Per superare la crisi economica e sociale occorre superare gli interessi particolaristici e di settore"

Negatori della Shoah con artigli di carta: monumentale articolo di Franco Cardini

Williamson chiede scusa al Papa (Lorenzoni)

Buchi comunicativi della Santa Sede: il durisso commento di John Allen

L'inutile spettacolino di Milingo e signora da Chiambretti

Il significato del ritiro della scomunica ai lefebvriani e il fumo dei media (Cerefogli)

I tradizionalisti anglicani verso la comunione con Roma

Sindrome pensione in Vaticano (Bevilacqua)

Il Vaticano bacchetta i lefebvriani: «Chi nega la Shoah, nega la Croce» (Alfieri)

La remissione della scomunica: un gesto di ecumenismo reale (Bux e Vitiello per Fides)

Lefebvriani, Williamson chiede perdono al Papa. La Nacion: Williamson verso la rimozione

Rimozione di Williamson: l'articolo di "La Nation" e la lettera di scuse del vescovo al Santo Padre

LEFEBVRIANI: VERSO RIMOZIONE WILLIAMSON DA SEMINARIO; STAMPA

Prof Giovagnoli: dal Papa linguaggio preciso. Sul lungo periodo la riammissione dei lefebvriani funzionerà nel contrastare l’antisemitismo (Nunberg)

Successo di visite nella prima settimana del “Canale vaticano” su YouTube (Radio Vaticana)

Le sfide (incomprese) di Benedetto XVI (Bordero)

I Lefebvriani italiani sospendono il raduno previsto per domani a Rimini. Grazie per questo grande atto di amore e responsabilità!

Fonti vaticane indicano che la piena regolarizzazione della Fraternità di San Pio X potrebbe avvenire già il 2 febbraio 2009

Lombardi: tanto più è grave se la negazione della Shoah viene dalla bocca di un sacerdote o di un vescovo

Filippo Di Giacomo: "I rapporti del Papa coi fedeli vengono regolarmente falsificati dai numeri che una curia improvvida consegna al mondo senza alcuna precisazione"

Giuliano Ferrara: accusare Ratzinger di tolleranza verso l’antigiudaismo è da mestatori o da ignoranti

Il Papa parla chiaro, il Vaticano non sempre (Il Riformista)

Forse in arrivo un ulteriore passo ecumenico di Benedetto XVI: il rientro nella comunione con Roma degli Anglo-Cattolici

Intervista con Mons. Bernard Fellay raccolta da Olivier Figueras (Monde & Vie)

Benedetto XVI interviene e placa la lite con il rabbinato. I tempi e i rimpalli di responsabilità nel caso del lefebvriano negazionista (Il Foglio)

Card. Castrillón Hoyos: «Contatti solo con Fellay. Quell'intervista ci era ignota» (Vecchi)

E se il Papa mirasse all'accordo con i "Lefebvriani moderati"?

Lefebvriano negazionista, indignazione e sconfessioni. In curia qualcuno pensa che la faccenda sia stata gestita male. Ma davvero?

BENEDETTO XVI REVOCA LA SCOMUNICA AI VESCOVI LEFEBVRIANI: LO SPECIALE DEL BLOG

Clicca qui per l'articolo.

I soliti noti (non parlo degli immigrati che si sicuro non c'entrano nulla!) hanno perso l'ennesima occasione per stare a casa a studiare ed hanno lanciato pesanti insulti al Papa.
Mi aspetto che qualcuno presenti formale denuncia per vilipendio visto che quanto detto da questi quattro gatti appare ancora piu' grave di cio' che Di Pietro ha affermato sul Presidente Napolitano.
Mi aspetto che i colpevoli siano identificati e denunciati altrimenti il nostro diventara' ancora di piu' il Paese delle banane
!
R.

Alemanno: gravi gli insulti al Papa

ROMA (31 gennaio) - «Gravi e vergognosi sono gli insulti che dal corteo di oggi sono stati lanciati contro il Santo Padre. Ci auguriamo che gli organizzatori prendano le distanze da queste affermazioni estremistiche e volgari che si rivelerebbero un vero e proprio boomerang per chi dice di voler propugnare una maggiore integrazione degli immigrati. Insultare la nostra religione e il suo massimo rappresentante è la strada migliore per provocare reazioni intolleranti al fenomeno del flusso dell'immigrazione clandestina». È quanto dichiara in una nota il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
Anche il presidente della Provincia Zingaretti ha definito inaccettabili le offese al Papa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo cara Raffaella perchè anche il vilipendio ha due pesi e due misure. A poco servono le parole del Sindaco Alemanno e di Zingaretti..... Si passi alle azioni concrete.

Anonimo ha detto...

Quale corteo?
Antonio

gemma ha detto...

ci si metta d'accorso, perchè solitamente nei bar, nei negozi e in certi blog (vedi il Gironale) gli insulti al Papa sulla faccenda immigrazione arrivano proprio da chi non li vuole, auspicando che il Papa se li porti in Vaticano e i vescovi nelle cattedrali. Gli immigrati e chi li sostengono farebbero bene a rendersi conto che se non fosse per il ruolo "sul campo", nell'accoglienza pratica (vedi Caritas) e nella predicazione di certi ideali, Lampedusa sarebbe sbarrata già da un pezzo. Francamente, quando non so come aiutare un immigrato,dopo averlo visitato e curato per le questioni urgenti, lo mando alla Caritas, non certo a strutture solidaristiche gestite da centri sociali, no global o organizzate dall'"onda", che mi pare difettino abbastanza sul territorio (o sono io ad essere ignorante nel merito).
Che le scarpe del Papa siano di Prada è tutto da dimostrare e sarebbe bene porre fine a questa panzana una volta per tutte.
Non so perchè riesco ad arrabbiarmi ancora per queste cose ma come direbbe mariateresa ne ho veramente gli zainetti (non di Prada) pieni!

euge ha detto...

parole sante cara Gemma! :-))))