Clicca qui per leggere, a cura degli amici di Fides et Forma, la traduzione di un articolo apparso su Haaretz.
Non ci sono parole da parte mia...dovrebbe trovarle la Santa Sede!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
4 commenti:
Ci mancava solo questa! E se risponde per le rime il Vaticano passa ancora di più per anti semita ( cosa che naturalmente non è)!
Queste sono le notizie che la Santa Sede e Padre Lombardi non dovrebbero lasciar passare sotto silenzio. Non sarebbe anzi il caso di chiedere chiarimenti all'ambasciatore presso la Santa Sede? A che cosa servono, altrimenti, gli ambasciatori?
L'antisemitismo, in questa storia, non "c'azzecca" per niente. Caso mai si deve parlare di anticattolicesimo!
Calma e gesso, ragazzi! Qui non si tratta di persone normali, ma di fondamentalisti ultraortodossi il cui scopo non è vivere in pace e fratellanza. Di malodoranti libelli come questo ce ne sono stati in passato e ce ne saranno in futuro. Si può rispondere pubblicamente alle vaneggianti elucubrazioni di questi individui spacciano per verità? Io penso di no. E penso anche, visto che circola da mesi, che contatti con chi di dovere ci siano stati.
Alessia
Per fortuna questa volta é arrivata anche una mossa da parte dell'organizzazione ebraica cui é imputata la pubblicazione dell'opuscolo.
Sull'Haaretz di oggi la Orthodox Union americana si é distanziata dalla pubblicazione, dicendo che non é stata approvata da loro e chiedendo scusa per l'offesa.
Forse la paziente strategia del papa alla fine qualche risultato otterrá, no?
http://www.haaretz.com/hasen/spages/1101801.html
Posta un commento