domenica 19 luglio 2009

Un ringraziamento speciale a Telepace, il priore di Bose pensi per sé

Un ringraziamento speciale a Telepace che ha seguito tutta la diretta dell'Angelus di questa mattina. Ho visto che su Raiuno c'era il commento di Fabio Zavattaro con il priore di Bose. Non ho seguito la telecronaca, ma Antonio mi dice che Enzo Bianchi ha riferito che forse la visita nel Canavede servirà a far capire meglio un Papa non sempre capito. Da chi? Dai giornalisti? Dai sacerdoti?
Ancora una volta Raiuno non ce l'ha proprio fatta a commentare una diretta con il Santo Padre senza la punta di acidita'.
Ottimo invece Don Claudio su Telepace :-)

R.

9 commenti:

euge ha detto...

Cara Raffaella ti posso confermare l'ottimo commento di Padre Claudio Savio di Telepace a cui va tutto il mio ringraziamento.
Riguardo a rai Uno ed al Priore di Bose, forse la battuta sul Papa non capito è autobiografica.
Papa Benedetto si fa capire e come basta volerlo capire. Chi ancora non lo capisce è semplicemente perchè non vuole.

Eremitica ha detto...

Sarà anche non capito per certe persone, ma io ho visto tantissimi fedeli con la gioia visibile nel loro volto per poter anche solo salutare il Santo Padre...e la felicità nel volto di Papa Benedetto. Quindi forse dovrebbero chiedersi come mai tantissimi fedeli amano questo Papa e tantissimi uomini di Chiesa lo ostacolano.

Personalmente (e sopratutto umanamente parlando in quando ogni Pontefice è voluto da Dio e ogni Pontefice ha i suoi carismi e missione adatta per il momento in cui è scelto da Dio) non mi sarei mai aspettata di provare tanto affetto per un Santo Padre dopo Papa Giovanni Paolo II...forse spiritualmente parlando mi trovo più in sintonia con il Magistero di Papa Benedetto XVI che altri...

Raiuno oramai è una pena...io purtronno non posso vedere che quella, in atteva del digitale...ed è sempre una tortura...spesso parlano quando dovrebbero stare zitti, fanno commenti non sempre adatti...una vera pena.

Antonio ha detto...

Il priore di Bose?
Tipico esempio di clericus vagus...
Viva sempre Papa Benedetto XVI!

Lapis ha detto...

oggi i toni di Enzo Bianchi mi sono parsi meno polemici di altre volte, ma meglio avrebbe comunque fatto il priore a chiarire che, se questo Papa non sempre viene capito e conosciuto, dipende da chi, scientemente o incautamente, fa in modo di manipolare il suo messaggio o boicottare il suo operato.

Cindy ha detto...

Si padre Claudio savio di telepace pice molto anche a me! non è invadente e non fa commenti inutili! quindi quando trasmettono dirette su del Papa cerco si seguirle su Telepace. Peccato che non conduca più quella bella trasmissione al mattino...
Strano che molti sacerdoti non capiscano le parole del Santo Padre, quando è invece capito ed amato da molta gente semplice! Ma questo è ilcarisma dei Grandi Papi come GPII e B16!!!!!!!!
La folla all' angelus di oggi è un buon esempio.
Che il Signore ci conservi a lungo il nostro dolcissimo Papa! Che tenerezza l' angelus di oggi

euge ha detto...

Per Cindy: Sì una vera tenerezza. Sono stata felicissima di vederlo sereno, sorridente ed in ottima forma.
L'affetto sincero di chi gli vuole bene è la cura migliore.

Anonimo ha detto...

Appena sento la voce gracchiante del priore di bose io cambio canale. Anch'io ho seguito la cronaca dell'angelus su telepace.
Pessima scelta quella di raiuno, aggiungo poi che a me zavattaro non convince...

Anonimo ha detto...

vero, il priore di Bose ha un timbro di voce che ricorda un po' una cornacchia, però non giudichiamolo per questo, ma per il contenuto di quanto dice e scrive: altrimenti facciamo lo stesso errore di chi non va oltre l'accento tedesco del Papa.

ulderico ha detto...

Di sicuro Bianchi non l'ha sempre capito...e pure io...ma ultimamente ho cambiato idea...che altro dovrebbe/potrebbe fare un papa? Senza contare che forse lui e' come Paolo VI, si e' trovato a dover tenere il timone in momenti caotici...(se cosi' si puo' dire)