venerdì 15 maggio 2009

Commovente visita del Papa al Santo Sepolcro

Un momento che e' difficile descrivere con le parole...

4 commenti:

Scenron ha detto...

Ho visto uscire dagli occhi di Joseph delle lacrime davanti al Sepolcro...ho pianto come un bambino...e ho ringraziato il Signore per il dono della fede...e per avermi fatto amare questo Papa che mi emoziona come nessuno...

euge ha detto...

Chissà quali profondi pensieri avranno attraversato la mente e soprattutto il cuore del nostro Pontefice in quei momenti.
Nessuno di noi lo saprà mai. Ma quello che hai descritto tu scenron la dice lunga sui sentimenti e sulle sensazioni che ha provato il nostro amato Papa.
GRAZIE SIGNORE PER IL REGALO PREZIOSO DI BENEDETTO XVI.

Carla ha detto...

Tutti coloro che (come Papa Benedetto) "sono tornati" al S. Sepolcro anche dopo esserci stati più di una volta, mi hanno detto che si fa sempre la stessa forte esperienza come la prima volta, pur nella purtroppo inevitabile confusione che c'è sempre nella basilica (a meno che non si vada in visita alle 5 mattina, subito dopo l'apertura.

sam ha detto...

Quelle lacrime le abbiamo viste tutti, credo, aggiungendo le nostre.
Ma nessun agenzia pare averne fatto cenno, visto che non ne ho trovato traccia se non in questo post.
Evidentemente un "panzercardinal" senza cuore non può piangere e quindi le lacrime vanno rimosse... Che pena! Altro che le critiche politiche: qui siamo alla durezza di cuore, di spirito e di cervice più assolute. Poveri diavoli!

Per quanto mi riguarda, ritengo che questo viaggio tormentato valesse la sua pena anche solo per quei pochi minuti, per quei mistici scambi d'Amore tra il Santo Padre e il suo Signore Gesù al Calvario e alla Pietra dell'Unzione.
Ringraziamo Dio per i doni della Fede e dell'Amore che ci hanno fatto cogliere questa straordinaria esperienza.