martedì 12 maggio 2009

Domanda politicamente scorretta: perchè non è stata trasmessa in diretta la visita del Papa alla spianata delle moschee?

Stamattina era prevista la diretta della visita del Santo Padre alla spianata delle moschee di Gerusalemme e della visita di cortesia al Gran Mufti.
La diretta (potete controllare su tutti i siti) era in programma persino su Raiuno che, infatti, ha chiuso Unomattina prima delle 8.
Si trattava di un evento storico perche' era la prima visita di un Papa in quel luogo sacro.
Come mai non e' stata mandata la diretta?
Non mi pare corretto anche in considerazione del fatto che verranno invece mandati in diretta i discorsi dei rabbini di Gerusalemme
.
R.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Sabotaggio dovuto all'intemerata di ieri all'incontro interreligioso?
Alessia

mariateresa ha detto...

me lo sono chiesta anch'io. Qualcuno, meno ingenuo di me, sa spiegarlo?Forse gli israeliani non hanno permesso la diretta televisiva?mi sembra grossa...

Anonimo ha detto...

Raffaela:

Hubiera sido lindo haber podido ver la transmisión. Sólo después de un rato, cuando terminó la transmisión del Muro de los Lamentos, el CTV mostró unas pocas imágenes del Papa entrando y luego saliendo de la Mezquita, acompañado del gran Muftí (por las imágenes, pareciera que en esta ocasión sí se quitó los zapatos para entrar a la mezquita).

Pero sería bueno enterarnos de la razón por la que esta transmisión no se hizo en directo.

Raffaella ha detto...

Siamo arrivate alle stesse conclusioni...
R.

Anonimo ha detto...

Perchè l'importanza dei rabbini, senza essere antisemiti, è inversamente proporzionale al loro numero e, in genere, pur di non dare il contento al Papa, i media preferiscono le cesoie.Saluti, Eufemia

Cindy ha detto...

Io so solo che l' inviato in Israele di sky Tg24 stamattina ha detto che ieri il Papa ha fatto una pessima figura al Museo dell' Olocausto perchè non ha nominato la germania e i nazisti, e che quindi non saprebbe comunicare come GPII.
Si rendono conto questi giornalisti quanto i tedeschi (il Papa è tedesco)si sentono ancora in colpa per quanto è successo negli anni '30?????
B16 come Pio 12! Sempre di più!
Coraggio preghiamo sempre per il nostro Papa!

Raffaella ha detto...

Si', e' Renato Coen...a causa sua sono stata costretta a depennare dal blog anche Stefano Maria Paci.
R.

Anonimo ha detto...

Ma il depennamento vale solo per qst viaggio vero?

Antonio

Raffaella ha detto...

Ma certo!!!
Anzi...se dovessi trovare servizi di Stefano Maria Paci (senza Coen) li inseriro' sicuramente.
R.

Anonimo ha detto...

Chi disperatamente vuole uno scontro di civilta' tra cristiani e musulmani non puo' tollerare immagini contrarie al suo disegno.