Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
3 commenti:
Mi pare di capire che ciò che si chiede al Santo Padre è di sconfessare Mons. Fisichella e, neanche tanto sottotraccia, di destituirlo dal suo incarico.
Alessia
Un vero peccato!mons. Fisichella è un ottimo vescovo...idem mons. Cardoso Sobrinho ...
Alla fine toccherà come sempre... al Santo Padre intervenire!
L'arcivescovo brasiliano Cardoso e gli estremisti che lo sostengono dovrebbhe vergognarsi! La carità cristiana è più importante dell'osservanza farisaica della legge (che mons. Fisichella non ha sconfessato: ma tutti dovrebbero sapere che "summum ius summa iniuria").La legge va applicata al caso specifico seguendo il criterio della "aequitas": è una norma fondamentale del diritto canonico.Stavolta sto decisamente dalla parte di mons. Fisichella.
Posta un commento