sabato 23 maggio 2009

L'editoria del copia e incolla: Un passo del bestseller di Augias e Mancuso preso «per sbaglio» dal libro di Wilson (Corriere della sera)

Clicca qui per leggere l'articolo di Pierluigi Panza sull'incredibile episodio che ha visto Augias protagonista.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ho come l'impressione che con tutto questo rumore otterremo il risultato di far vendere qualche copia in più di questo libro..

Raffaella ha detto...

Puo' darsi che ci sia questo "effetto collaterale" ma non importa: la credibilita' degli autori ha subito un colpo durissimo ed e' di questo che ci occupiamo anche per il futuro...
R.

Domenico ha detto...

La pseudo "intellighentia" laicista alla "copia e incolla" -perchè incapace di rielaborazione personale e di sintesi - ha due scopi: buttare veleno contro la Chiesa Cattolica e guadagnare soldi con libri spazzatura...

don Marco (archeologo-lettore) ha detto...

Fesso chi se li compra. Sulla falsariga di Odifreddi e compagnia, almeno Augias ha copiato autori moderni il matematico prestigioso copia dal sussidiario delle elementari e non sa che l'archeologia ha fatto progressi.

gianniz ha detto...

Quando uno pensa di essere quello che non è (ovvero: serio, studioso, illuminato, saggio, competente, re, teologo, papa)!
E poi rivela di essere solo un rumoroso suonatore di grancassa e un furbo/logorroico presidente della ri-pubblica delle banane!

euge ha detto...

gianniz.......che dire? hai detto tutto tu!!!!!!

:-))))))))))