giovedì 14 maggio 2009

Secondo Valli il Papa, freddo a Gerusalemme, si sarebbe sciolto a Betlemme...mah!

Clicca qui per leggere l'articolo di Valli che, oltre ad insistere sui confronti, si meraviglia del fatto che il Papa abbia usato la parola "cuore".
Qui potete verificare, sul blog del Magistero, in quanti testi il Papa abbia usato il termine (dal marzo 2007 al maggio 2009).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Raffa, secondo te A.M. Valli perdonerà mai al nostro Joseph di non essere il "suo Karol". Il problema sta tutto lì. E' ridicolo (penoso) che un cinquantenne, padre di 6 figli, stimato professionista, possa essere così puerile.
Ps.:stamane ho scoperto che lo scrittore Yehousha è una zecca cavallina
Alessia

gemma ha detto...

certo che detta da uno come Valli che non sorride mai....
effettivamente, anche le sue telecronache sono sempre molto fredde, e questo di chiunque stia parlando
Vorrei poi veder lui quanto riesce a sciogliersi trovandosi in un ambiente ostile, una specie di polveriera pronta ad esplodere ad ogni sua sbagliata alzata di sopracciglio. Infatti, hanno avuto da ridire anche sull'espressione del suo volto, come se chi piange a voce alta e si dispera in pubblico sia sempre il più partecipe al dolore dell'altro. E sempre il solito problema della società odierna: non importa ciò che dici ma come lo dici, non importa chi sei ma come appari e quanti ti vengono a vedere, anche se non ti ascoltano e non ti seguono. Se poi vogliamo continuare a farne una questione di immagine, credo che la telegenicità dovrebbe essere più importante per chi appare in tv per mestiere che non per il Papa ma, per quanto mi sforzi di ricordare, un vaticanista tanto telegenico o brillante difficilmente mi viene in mente. Personalmente non mi interessa e li giudico per quel che dicono. Facciano loro altrettanto con il Papa

elena ha detto...

freddo a Gerusalemme.....
sarà stata l'aria gelida che tirava da quelle parti...