Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
4 commenti:
Non sono daccordo con il Card. Kasper che fa delle affermazioni gratuite e prive di carità.
un sacerdote cattolico (che non appartiene alla fraternità, ma e disgustato da tanta mancanza di carità verso di loro)
Gentile Raffaella,
perdonami se intervengo di rado ma non dipende da me ma dalle mie esigenze lavorative.
Ma sai sempre che ti seguo con attenzione.
Ho letto l'articolo ed i post relativi pubblicati nel blog in questione.
Per quanto la problematica sia interessante e da approfondire, sono deluso dal livore di alcuni commenti alquanto pesanti nei riguardi del Cardinale di cui cmq non condivido qualche passaggio.
Fra tutti faccio riferimento a quello che si chiede per quali meriti Kasper sia cardinale: commento davvero fuori luogo (ed uso un eufemismo) ma che diventa davvero pesante se si considera chi l'ha scritto.
Sono delusissimo da questa persona: questo non è un modo cristiano di criticare e chi è cattolico sa come si critica senza mai offendere.
Ben fai tu a mantenere un controllo sui post di cui si richiede la pubblicazione.
Con la mia immensa stima,
Piero
Kasper purtroppo perde colpi, e non da ora. Speriamo che presto il Santo Padre lo dispensi dal servizio, in modo che eviti ulteriori danni. Conobbi Kasper a metà degli anni 80 durante una sua visita alla Cattolica di Milano. Già allora, e non era neanche vescovo, la deriva rahneriana (quella sì non cattolica) era evidentissima. Come abbia fatto a diventare addirittura cardinale resta per me un mistero...
Se la FSSPX non è cattolica...lui è luterano!
Questa storia sembra la tela di Penelope...il Papa costruisce di giorno e certi personaggi disfano la notte.
Spero che il Santo Padre chiuda al più presto questa vicenda...perché le conseguenze di un mancato accordo con la FSSPX in cui sempre ho visto esempi di santità e venerazione vera per il Romano Pontefice...potrebbero essere drammatiche per la Chiesa Cattolica...sarebbe una barca disancorata dalla Tradizione alla deriva!
Ma Kasper si sa vuole i seminari e le chiese vuote o...piene di pagnotte come quella di Linz!
Posta un commento