giovedì 9 aprile 2009

Il Papa confida: "Allora seppi: il Signore sta parlando di me, e sta parlando a me. Precisamente la stessa cosa avverrà domani in me"


Anche oggi, come domenica scorsa, il Santo Padre ha voluto regalarci una confidenza personale.
Riporto il brano dell'omelia di stamattina:


Alla vigilia della mia Ordinazione sacerdotale, 58 anni fa, ho aperto la Sacra Scrittura, perché volevo ricevere ancora una parola del Signore per quel giorno e per il mio futuro cammino da sacerdote.
Il mio sguardo cadde su questo brano: "Consacrali nella verità; la tua parola è verità".
Allora seppi: il Signore sta parlando di me, e sta parlando a me. Precisamente la stessa cosa avverrà domani in me.
In ultima analisi non veniamo consacrati mediante riti, anche se c’è bisogno di riti. Il lavacro, in cui il Signore ci immerge, è Lui stesso – la Verità in persona.
Ordinazione sacerdotale significa: essere immersi in Lui, nella Verità. Appartengo in un modo nuovo a Lui e così agli altri, "affinché venga il suo Regno".

Grazie, Santo Padre!
R.

1 commento:

euge ha detto...

Non ho potuto ascoltare la bellissima omelia di questa mattina. ma, queste confidenze di Benedetto XVI, dimostrano ancora una volta se ce ne fosse bisogno di quanta dolcezza, di quanto amore per il Signore e serenità sia capace il nostro amato Pontefice.
Regalare a coloro che lo ascoltano come a coloro che ingiustamente lo odiano queste parole, è una testimonianza di amore per tutti.

GRAZIE SANTITA'
- SEMPRE CON BENEDETTO XVI -