venerdì 8 maggio 2009

Attenzione alla conferenza stampa sull'aereo che potrebbe pregiudicare il viaggio

Cari amici, siamo tutti un po' in ansia per il viaggio del Papa in Terra Santa. Voi sapete che questa visita non riscuote particolari simpatie nella mia testa, ma cerchero' di adeguarmi.
Certo! Interviste come quella rilasciata al Corriere dal rabbino Rosen (la leggeremo) mi confermano nelle mie impressioni, ma tant'e'..
Chiedo rispettosamente alla segreteria di stato vaticana di prestare molta attenzione alla TRASCRIZIONE CORRETTA delle parole che il Santo Padre rivolgera' ai giornalisti sull'aereo.
Non vorrei che ci si ritrovassimo, come per il viaggio in Africa, con quattro (QUATTRO!) versioni diverse della stessa intervista pubblicate dal sito del Vaticano e da Radio Vaticana (a cui va il merito di avere dato una trascrizione fedele).
Il Papa e' un uomo libero intellettualmente, politicamente e religiosamente per cui puo' dire tutto cio' che vuole, ma la segreteria di stato deve riportare fedelmente le sue parole.
Mi aspetto prontezza, velocita' e fedelta' dai collaboratori del Santo Padre.
Oggi e' venerdi' e non vorrei che il sito del Vaticano si prendesse una vacanza fino a lunedi' (e' successo anche questo durante il viaggio in Africa).
Sono stata dura? Volevo esserlo...

Raffaella

5 commenti:

sasso ha detto...

concordo!

Anonimo ha detto...

Il Papa è partito. Beh, alea iacta est. Oremus.
P.s.: sarebbe troppo politically uncorrect paracadutare i giornalisti in qualche isoletta sperduta e tornare a recuperarli il 15?
Alessia

Gattorusso ha detto...

haha! Cara Raffaella grazie per le note molto precise ))))
Il Papa e gia in volo, tutti noi siamo preoccupati. Buon viaggio, amato Papa!

Anonimo ha detto...

Raffa, tra 45 minuti circa il Papa atterrerà a Amman. Nessun lancio di agenzia che riferisca di una conferenza stampa. Sto iniziando a coltivare la folle speranza che sia saltata.
Alessia

Raffaella ha detto...

ihihihihiihihihih
:-)))