sabato 8 novembre 2008

I titoloni dei giornali di domani (Maga Maghella)


Cari amici, la nostra Maga Maghella e' pronta per il solito giochino: tentare (?) di indovinare i titoloni dei giornaloni di domani.
Se "ci prende" anche stavolta esige il cappello di Mago Merlino :-)


Il Papa all'attacco: basta con le polemiche su Pio XII

Il Papa duro: cessino le critiche a Pio XII

Il Papa: alt alle polemiche

Benedetto XVI: stop alle critiche degli Ebrei a Pio XII

Il Papa contro gli Ebrei: stop alle critiche

Il Papa: sulla beatificazione di Pio XII decido io

Crisi diplomatica fra Vaticano ed Israele

Scende il gelo sui rapporti fra Cattolici ed Ebrei

Il Papa difende Pio XII: basta con le accuse

E via titolando :-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che tristezza la stampa italiana!

Certamente Maga Maghella riuscirà nella predizione; io comunque "voto" il titolo:
"Il Papa: sulla beatificazione di Pio XII decido io" ....

euge ha detto...

Ormai, parlare di stampa o di manipolazione ideologica italiana secondo i propri comodi elettorali e non credo che sia la stessa cosa. Ma, a parte questo, la cosa sempre più avvilente e che la gente abbocca miseramente a quello che questi " abili maghi " della trasformazione giornalistica, propinano attraverso i loro quotidiani; senza avere il minimo dubbio e soprattutto, senza la volontà di andare a verificare se ciò che questi sgignori partoriscono, sia la verità oppure no! E' incredibile come sia facile far accettare alla gente una falsa e distorta visione di quello che si è detto veramente. Io mi sento veramente scoraggiata; perchè poi i primi a farsi mettere nel sacco, non è gente semplice e poco istruita ma, gente laureata che si vanta di conoscere anche cose di cui non ha mai sentito parlare.
Il dramma non è solo per la stampa che già di per se fornisce un servizio distorto e per nulla aderente alla realtà ma, per noi che prendiamo per oro colato tutto quello che si scrive sui giornali basta che a dirlo sia un nome altisonante, tutti si sentono in dovere, di seguirlo ad occhi chiusi.