martedì 21 aprile 2009

Benedetto XVI testimone dell'essenziale: una sbalorditiva germinazione spirituale si manifesta in Francia (Patrice de Plunkett)

Su segnalazione di Alessia chi conosce il francese puo' leggere a questo link il bel commento di Patrice de Plunket.
Una traduzione automatica e' accessibile qui.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho fiducia in questo giornalista. Si è arrabiato contro l'archivescovo di Recife ( si è sbagliato ma non vuole accetare), fa dei commenti alcune volte fuori posto sulla morale e mette suoi idee politiche al livello di una fede. State prudenti e attenti!

mariateresa ha detto...

ha le sue idee, sì, non siamo tutti uguali, ma Patrice de Plunckett ha fatto un lavoro enorme durante la lapidazione del nostro Benedetto. Ma a parte questo, devo confermare, anche se dal mio piccolo angolo visuale, che le srgomentazioni che ho letto sui blog e nei siti dei giornali francesi da parte dei cattolici che hanno difeso il papa , mi hanno colpito molto. Hanno imparato a non stare zitti.Certo hanno anche loro diverse sensibilità e sfumature ma molto fermi sulla dignità della loro fede , della Chiesa e del loro (e nostro) papa.
Se qualcuno ha pensato che il panettone Williamson,Recife, profilattico, amalgamato male, fosse la soluzione finale da infliggere al nostro Benedetto, può anche andare a vendere pere cotte al mercato.
Merci.

Anonimo ha detto...

Si non tutto è sbagliato, ma ripetto, non è il grande giornalista cattolica che sembra.... Vedremmmo