sabato 24 ottobre 2009

Scalfari ha dimenicato di avere definito Benedetto XVI "finissimo teologo" in un editoriale del 5 febbraio 2006?

Grazie a Mariateresa ho ritrovato l'editoriale del signor Scalfari a commento dell'enciclica "Deus Caritas est". Non riporto il testo perche' non serve (lo trovate qui), ma copio ed incollo una singola frase:

"E questa a mio parere è la ragione per cui il Papa, finissimo teologo, si è avventurato su un terreno un tempo così rischioso ma oggi diventato desueto..."

Scalfari si riconcili con se stesso! O Benedetto XVI e' un teologo finissimo o un teologo modesto. Si decida una volta per tutte.
Certo che la figura e' pessima...

R.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Te lo ripeto, Raffa, il trombone ha iniziato ad avercela con Papa Benedetto dopo la Spe Salvi, ma non ricordo gli sviluppi. Ci furono polemiche. Nella Spe Salvi vi è una profonda critica all'ateismo. Il suddetto trombone scrisse un articolo offesissimo.
Cercherò.
Buona giornata.
Alessia

Anonimo ha detto...

Raffa, vai sul blog al 2 dicembre 2007:
Eugenio Scalfari boccia l'enciclica "Spe salvi" con argomenti non nuovi
Riciao
Alessia

Anonimo ha detto...

Ecco il link. Eheheheheh. Il nostro si produce in un blablabla assolutamente delirante con picchi da neurodeliri, che stroncherebbe l'incredibile Hulk. A partire da questo momento il nostro Benedetto è stato messo all'indice.
http://paparatzinger-blograffaella.blogspot.com/2007/12/eugenio-scalfari-boccia-lenciclica-spe.html
Alessia

Anonimo ha detto...

Dimostrazione ulteriore che si può perdere il lume della ragione.
Noi cattolici preghiamo per questo povero in spirito; mi risulta che già padre Livio di Radio Maria lo faccia, ricordo di averlo sentito dire in radio.

Raffaella ha detto...

Grazie Alessia :-))
R.

Filomena66 ha detto...

Cara Raffaella le definizioni che scalfari da del Papa, cambiano a seconda di come tira l'aria oppure di come si alza al amttino.
Tutto qui!
La coerenza non è di questo mondo come tante altre cose; il vero ecumenismo di Benedetto XVI che non è fatto di abbracci, baci e strette di mano ma, di ben altro, da fastidio a tipi come scalfari ed a tutti quelli che si
" nutrono " delle sue parole. Pazienza, poveretto c'è solo da compatirlo.

Anonimo ha detto...

Tutto ciò non tocca minimamente il nostro caro Pontefice: egli si nutre della Parola, non delle parole; chiede aiuto allo Spirito Santo e prende decisioni; in poche parole, fa il ...papa.
Che Dio lo benedica e lo sostenga sempre con la grazia e con il Consolatore!

sam ha detto...

Scalfari dissociato... mi ricorda Smeagol e Gollum. :-)

A.R. ha detto...

Raffaella e tutto lo staff, complimenti vivissimi per lo scoop dell'aver colto Scalfari in contraddizione con se stesso. Brave. Questo è un vero servizio informativo, anche verso chi ha la memoria corta e l'opportunismo lungo. Eccezionale!!!

Raffaella ha detto...

Il merito e' della nostra Mariateresa :-)
R.