giovedì 19 novembre 2009

Nomina del nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice


Riceviamo e con grande piacere pubblichiamo:

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice, nella sua riunione del 13 Novembre 2009, previo gradimento della Segreteria di Stato Vaticana, ha eletto il dott. Domingo Sugranyes Bickel nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Il dott. Sugranyes Bickel, di nazionalità spagnola, è nato in Svizzera, a Friburgo dove si è laureato in scienze economiche e politiche. Coniugato, con tre figli e sette nipoti, attualmente risiede a Madrid e, prima della nomina, era già Vice Presidente della Fondazione.
Attivo sin dal 1969 con l’UNIAPAC (International Christian Union of Business Executives) di cui è stato Segretario Generale dal 1974 al 1981, e Presidente dal 1997 al 2000, ha ricoperto vari incarichi fra Londra, Barcellona, Roma, e Ginevra. Dal 1981 è a Madrid con MAPFRE, primario gruppo assicurativo spagnolo, dove ha ricoperto vari incarichi fino alla posizione di Executive Vice-Chairman della CORPORACIÓN MAPFRE.
E’ attualmente membro del Board della FUNDACIÓN MAPFRE e del Comitato di Controllo del Gruppo; è inoltre membro del Board della SOCIETÀ CATTOLICA DI ASSICURAZIONE di Verona, oltre ad essere impegnato in altre iniziative come ‘Foro Cristianismo y Sociedad’ (Fundación Pablo VI, Madrid) e l’Observatoire de la Finance (Ginevra).
Succede nella carica di Presidente al Conte Lorenzo Rossi di Montelera, socio fondatore della Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice, in carica dal 1997 ed al quale il Consiglio di Amministrazione esprime la propria sincera gratitudine per la feconda attività svolta nell’arco di dodici anni, che hanno visto il consolidamento della struttura in Italia e la successiva espansione all’estero, dove oggi la Fondazione è presente in numerosi Paesi.
Il Segretario di Stato, S.Em.za il Card. Bertone, ha insignito il Presidente uscente dell’onoroficenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine di San Gregorio Magno in segno di riconoscenza della Santa Sede per il servizio reso in tanti anni. A questo compiacimento si sono uniti S.Em.za il Cardinal Nicora, Presidente dell’A.P.S.A. , S.E.R. l’Arcivescovo Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e S.E. il Vescovo Calcagno, Segretario dell’A.P.S.A..

Nessun commento: