lunedì 7 dicembre 2009

Domenica prossima, alle 10, il Papa visiterà l'Hospice Sacro Cuore di Roma

Su segnalazione della nostra Laura apprendiamo che domenica prossima, 13 dicembre 2009, alle ore 10, il Santo Padre si rechera' in visita all'Hospice Sacro Cuore di Roma. Non sappiamo ancora se l'evento sara' trasmesso in diretta.
Qui trovate qualche notizia sull'Hospice. Grazie ancora a Laura :-)

4 commenti:

laura ha detto...

La notizia è stata pubblicata sull'Avvenire di ieri 6 dicembre, nell'inserto Roma 7. Riporto, di seguito, il tsto del breve comnuicato presnte nella apgina 1 dell'inserto: Benedetto XVi si recherà domenica 113 dicembre alle ore 10, in visita, all'Hospice Sacro Cuore, Vi Poerio, a Monteverde, accompagnato dal Cardinale Vallini, Vicario per la diocesi di Roa. La struttura, voluta dalla Fondazione Roma, garantisce asssitenza in ricovero, di cure pallitive, ssitenza domicialere, ambulatorio di terapia del dolore e altri servizi sanitari. un intero piano è ddicato al centro diurno Alzheimer pr la riattivazione cognitiva, motoia funzionale delle persone affette da demenza. All'interno dell'hospice, guidato da dottor Carlo Penco, operano i volontari del Circolo San Pietro.

Marco ha detto...

Ci sarà la messa? O è una visita e basta? é possbile che a meno di una settimana sul sito della santa sede non ci sia nulla? Marco

euge ha detto...

Caro Marco credo che sia del tutto regolare questo atteggiamento. Comunque, confidiamo in Telepace che magari anche stavolta, grazie al suo impegno, riuscirà a darci le immagini di questa visita di Papa Benedetto XVI.

laura ha detto...

In base a quello ch c'è scritto su Avvenire, si tratta di una visita breve, senza celebrazione eucaristica. Il Papa sarà a San Pietro per l'Angelus per la benedizione dei Bambinelli da mettere nel presepe. é un gesto di attenzione di carità verso i più deboli nel tempo di Avvento. Ho inivato a Raffalla, tramite e mail il documento scannerizzato.