domenica 5 aprile 2009

Il Papa confida: "Devo dire che proprio i momenti in cui ho detto "sì" ad una rinuncia sono stati i momenti grandi ed importanti della mia vita"


Credo che tutti noi siamo rimasti colpiti da una frase pronunciata stamattina dal Santo Padre nel corso dell'omelia.

"Non esiste una vita riuscita senza sacrificio. Se getto uno sguardo retrospettivo sulla mia vita personale, devo dire che proprio i momenti in cui ho detto "sì" ad una rinuncia sono stati i momenti grandi ed importanti della mia vita".

Grazie, Santita'! Grazie per avere detto si' in tante e tante occasioni per il bene della Chiesa di Cristo. Grazie soprattutto per quel si' pronunciato nel pomeriggio del 19 aprile 2005. Le vogliamo bene, Santo Padre!
Raffaella

IL VIDEO INTEGRALE SU BENEDICT XVI.TV

OMELIA DEL SANTO PADRE: AUDIO INTEGRALE DI RADIO VATICANA

7 commenti:

mariateresa ha detto...

cara Raffaella, che bella celebrazione! E che entusiasmo! Mi si è aperto il cuore. Cosa si intende poi quando si dice "mi si è aperto il cuore"? Non so, credo che ognuno di noi abbia uno sportellino nel petto e da lì entrano ed escono tante cose, le più genuine. Oggi quello sportellino mi si è proprio spalancato.
Bellissime quelle sue parole di sapore autobiografico.Sappiamo in parte, ma soprattutto vediamo che sacrifici sono imposti al Santo Padre dal suo ultimo "Sì".
Lei non sarà mai, mai solo Santo Padre.
E il nostro affetto è enorme e cresce ogni giorno che passa e a ogni prova che si aggiunge.

Anonimo ha detto...

Impressionante il titolo dell'ANSA delle 12.10:"PAPA: LA VITA E' SACRIFICIO...". Confidano forse nel fatto che nessuno faccia verifiche sul testo originale?

Buona domenica delle palme a tutti.

StefanoG

Anonimo ha detto...

Bellissimo tutto davvero.
E le parole del Papa su se stesso ti scuotono nell'anima.

Antonio

Raffaella ha detto...

Bellisima celebrazione, davvero!
Le parole del Papa mi hanno veramente colpita (ed affondata!).
Bellissimo anche il giro della piazza con la papamobile con il Santo Padre davvero contento.
Si', ha ragione Mariateresa: il Papa non e' e non sara' mai solo.
R.

euge ha detto...

Carissimi amici del blog, sono felicissima per il nostro Papa Benedetto...... Tutto questo affetto, amore e vicinanza soprattutto da parte dei tantissimi giovani presenti, mi ha rasserenato lo spirito sul fatto che veramente ci sono milioni di cuori stretti al cuore del Papa! Bellissime le sue parole con riferimenti autobiografici.
SANTITA' LA RINGRAZIO PER AVER PRONUNCIATO QUEL " SI' " IL 19 APRILE DEL 2005 UN SI' DI AMORE PER CRISTO AL QUALE LEI SENZA PAURA HA DEDICATO E STA DEDICANDO TUTTA LA SUA ESISTENZA.
GRAZIE PER AVER RIPORTATO NELLA MIA VITA E NELLA VITA DI MOLTI, IL CORAGGIO DI CAMMINARE VERSO CRISTO.
UN GRANDE ABBRACCIO!
- SEMPRE CON BENEDETTO XVI -

Anonimo ha detto...

Anche io mi unisco nel ringraziare il Santo Padre per il SI detto il 19 aprile 2005...Grazie Santità per il suo SI pieno di amore per tutti noi!!!!

LIPA

gemma ha detto...

io penso anche al si al sacerdozio, il 29 giugno 1951..
Di quel giorno, nella sua autobiografia "La mia vita" lui stesso ricorda: “era una splendida giornata d’estate , che resta indimenticabile, come il momento più importante della mia vita. Non si deve essere superstiziosi, ma nel momento in cui l'anziano arcivescovo impose le sue mani su di me, un'uccellino - forse un'allodola - si levò dall’altare maggiore della cattedrale e intonò un piccolo canto gioioso; per me fu come se una voce dall’alto mi dicesse: va bene così, sei sulla strada giusta”.
Penso alle tante cattiverie che sento anche nei riguardi della sua vita ma sento di essere nel giusto nel volergli bene