Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
2 commenti:
bellissime riflessioni carissimo padre giovanni.un pò forte la frase:"ma ora che lui non è più nulla..."
sottolineo la frase:"non sono un vaticanista"mà padre giovanni non sò,sei un buon teologo,un bravo letterato erudito,un uomo tutto d'un pezzo,efficace commentatore,una volpe!
secondo me sei anche un intelligente vaticanista.
a quando la tua assunzione per qualche servigio vicino a padre lombardi....poi si vedrà.
Anche io avrei una proposta: eliminare la CEI, il papa a capo e ogni vescovo diriga praticamente la sua diocesi in piena libertà di coscienza e di spirito.
Oggi certi progetti, fatti passare come democraticamente scelti, vengono in verità condotti da chi ha più voce, ma invece, dove ci dovrebbe essere una SOLA voce, in campo dottrinale, ognuno fa la sua chiesa.
E' l'opposto di come dovrebbe essere, a mio avviso.
La CEI per me è un mostro e il card Ruini, sarà in gamba, ma ogni volta che lo ascolto ho i brividi; quando sento il card Bagnasco ho una caduta di braccia: sono voci di troppo!!!
Posta un commento