sabato 18 aprile 2009

Il Messaggio "Urbi et Orbi" di Benedetto XVI su Vatican You Tube sottotitolato in 27 lingue (Radio Vaticana)



Il Messaggio "Urbi et Orbi" di Benedetto XVI su Vatican You Tube sottotitolato in 27 lingue

Il Messaggio pasquale Urbi et Orbi di Benedetto XVI disponibile su You Tube. E’ la novità del 2009, una novità storica, realizzata dalla Radio Vaticana e dal Centro Televisivo Vaticano, che hanno messo a disposizione sul canale Vatican di You Tube l’intera registrazione audiovideo - 28 minuti - del Messaggio in italiano di Papa Benedetto XVI, con sottotitoli in 27 lingue.
La richiesta di poter ascoltare la viva voce del Papa era giunta da numerosi messaggi pervenuti in queste settimane sul canale You Tube. Con questa iniziativa, ora sarà possibile unirsi all’invito del Pontefice: “Il Cristo risuscitato guidi tutti su sentieri di giustizia, di solidarietà e di pace e ispiri a ciascuno la saggezza e il coraggio necessari per proseguire uniti nella costruzione di un futuro aperto alla speranza”.


Il video comprende anche gli auguri finali di Buona Pasqua di Benedetto XVI in sessantadue lingue. Le lingue sottotitolate - che compaiono sullo schermo operando con gli appositi pulsanti nell’angolo in basso a destra - sono arabo, ceco, tedesco, inglese, esperanto, spagnolo, francese, hindi, ungherese, armeno, italiano, giapponese, lLituano, lettone, malabarese (Malayalam), polacco, portoghese, rumeno, russo, sloveno, albanese, svedese, vietnamita, cinese, slovacco, kiswaili, tamil. Finora non era mai stato pubblicato su You Tube un video accompagnato da un così alto numero di lingue. I visitatori sono stati finora alcune decine di migliaia e il loro numero aumenta in rapporto alla conoscenza di questo eccezionale servizio multilingue.

© Copyright Radio Vaticana

Nessun commento: