martedì 7 luglio 2009

Caritas in veritate: il commento di Marco Politi

Clicca qui per ascoltare l'audio di Repubblica.it

7 commenti:

massimo ha detto...

RAFFAELLA ho già sentito 2 telegiornali del tg3 non citano neppure che l'enciclica è uscita silenzio assoluto,sarebbe interesasnte sapere la portata dell'embargo che certa stampa metterà in atto e i commenti della televisione.........

Lapis ha detto...

ma non è quasi meglio così? piuttosto che assistere ai soliti stravolgimenti dei testi del Papa, e interpretazioni unilaterali, meglio che non ne parlino. Del resto, non abbiamo certo bisogno del tg3 per sapere che l'enciclica è stata pubblicata e dove reperirla... 8-D

mariateresa ha detto...

forse la devono ancora leggere. forse non sanno cosa dire. Aspettano che qualcuno detti la linea.forse sono spiazzati, anzi di questo sono sicura.Magari il povero Balducci a forza di grattarsi la pera nel leggerla gli è venuto un buco in testa.
e senza forse a noi non ce ne frega niente.

Raffaella ha detto...

Beh, se il servizio del Tg3 doveva essere quello che ho appena visto, sarebbe stato meglio ignorare del tutto l'enciclica.
Tono sprezzante del vaticanista e ripetizione costante della frase "avete capito quale" riferita al Magistero della Chiesa.
Mah...
R.

don Marco (giornalista) ha detto...

pure io ho visto il servizio del TG3 delle 19.
Chi mi trova un vocabolo per definirlo vince 50000000000000000€.
Come al solito fanno dire al Papa cose che non dice, ma nemmeno pensa, sarà l'influsso nefasto di Repubblica. Mah, pazienza...

don Marco (prof. ignorante) ha detto...

ho mandato mail al TG3 dicendo che sono un ignorante e non capisco "quale" ..... se il giornalista me lo dice e me lo spiega con dovizia di linguaggio di particolari e senza ripetizioni gliene sarò grato. Visto che tutti abbiamo capito, avrò il diritto di dissociarmi ed ammettere la mia ignoranza? E se sono ignorante in materia me lo vogliono spiegare visto che loro lo sanno bene? Magari potrei porre qualche domanda e verificare chi e che cosa so io e sa lui. Ma questo è un altro discorso!!

massimo ha detto...

lapis ha ragione,cmq,desideravo che almeno ci fosse stato lo sforzo di dire che era stata resa pubblica un enciclica,bona lè.di più non mi apsettavo,ma ignorare del tutto il fatto come ha fatto google news bè credo che abbia ragione mariateresa,è un brutto sintomo,il card. BIffi direbbe :"siamo al nulla",il livello culturale e scolastico e umano della attuale classe giornalistica e diriginziale è scorraggiante.