Su segnalazione di Alessia leggiamo questo articolo di Sandro Magister:
Grandi ritorni: Romano Amerio e le variazioni della Chiesa cattolica
Consigliata anche la lettura dei link.
R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
2 commenti:
Consigliata innanzitutto la lettura dei due volumi!! Che sono di straordinaria profondità, erudizione e capacità di valutazione.
Se Amerio sapesse che dopo tanti anni di "ostracismo" ora è tornato su tante scrivanie, - si.... sarebbe... e .... grato. E' un segno dei tempi. Se ripenso a dove stavamo 4 anni fa, non posso essere altro che pieno di meraviglia.
E come se la gente che per anni ha mangiato da McDonalds, ora può riscoprire la cucina tradizionale, dove non esistono grassi idrogenati ma solo olio d'oliva extravergine. Anzi: mi sembra che la voglia di cibo genuino sia molto evidente e pressante. Prima di ricorrere agli OGM: vediamo cosa offre la tradizione culinaria, e come cucina i pasti, come corpo e spirito sono fortificati da un cibo del genere.
E' un libro che dovrebbero meditare innanzi tutto i Vescivi e i futuri vescovi. Non si può igniorare.
Posta un commento