Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
1 commento:
Tenerissimo Papa Benedetto nel suo inizio di Angelus.
Bellissime le sue parole in parte declamate a braccio; alla faccia di chi si preoccupa del fatto che siccome non può scrivere, chissà cosa saranno i suoi discorsi.
Questa di oggi è la prova inconfutabile di parecchi aspetti che certa informazione continua pesantemente ad ignorare.
Primo: Non è una cosa grave.
Secondo: Il Papa quando parla a braccio a me piace di più. I discorsi più belli, vedi molte catechesi, sono venuti proprio dai suoi interventi non scritti.
Terzo: Il Papa è una persona che ha affrontato in passato prove pesantissime alle 1quali ha reagito con forza, determinazione,pazienza ed affidamento a DIO. Dovremmo prendere esempio da lui.
Quarto ( questo per il Priore di Bose ) La gente ama e capisce perfettamente cosa insegna Benedetto XVI. Chi si ostina a ritenerlo incomprensibile lo definisce tale perchè egli stesso non lo vuole comprendere.
L'affetto di questa mattina sono sicura, per Papa Benedetto, è stata la migliore cura.
Posta un commento