venerdì 31 luglio 2009

La voce del Papa in un disco benefico in uscita a Natale


Vedi anche:

Card. Ratzinger: "Non solo l’autorità del Magistero ecclesiale è declassata agli occhi di molti, ma anche la Scrittura, al posto della quale entrano delle ipotesi pseudo-storiche mutevoli, che in fondo daranno spazio a qual si voglia arbitrio ed espongono la liturgia alla mercé della moda. Laddove sulla base di tali idee si manipola sempre più liberamente la liturgia, i credenti sentono che in realtà nulla vi è celebrato ed è comprensibile che abbandonino la liturgia e con questa la Chiesa" (Intervento del card. Ratzinger alla Conferenza sulla liturgia tenutasi nel monastero di Fontgombault nel 2001)

Mons. Fisichella sulla pillola Ru486: Quando si banalizza la vita. I dubbi di Roccella sulla compatibilità con la legge 194 (Osservatore Romano)

LE VACANZE DEL PAPA IN VALLE D'AOSTA: LO SPECIALE DI 12VDA.IT

Reso noto il programma della visita del 6 settembre: Benedetto XVI a Viterbo (Osservatore Romano)

Nel concistoro del 1977 Paolo VI torna a criticare l'ermeneutica della rottura per richiamare all'obbedienza i contestaori

Concilio Vaticano II ed ermeneutica della rottura: nel 1976 Paolo VI mette i puntini sulle "i" usando un linguaggio particolarmente forte

Per la Giornata mondiale della Pace 2010, il Papa punta sull’ecologia (Aldo Maria Valli)

Lettera aperta di Padre Giovanni Scalese a Mons. Fellay

Tra Bonaventura e Tommaso: il Papa il 6 settembre a Viterbo e Bagnoregio (Radio Vaticana)

In arrivo un album con le canzoni del Papa. Benedetto cantante? :-)

A colloquio con il rettore del Collegio dei penitenzieri vaticani: Dispensatori della misericordia di Dio (Osservatore Romano)

Intervista a tutto campo di Apcom a Mons. Bernard Fellay, Superiore della Fraternità San Pio X

Pubblicati gli atti del simposio sulla storia della Penitenzieria Apostolica. La disciplina della misericordia (Osservatore Romano)

Padre Livio: «Gli adepti di Tomislav Vlasic parlano con gli alieni» (Corriere)

Tornielli: La sfida di Benedetto, il Papa «british» (Coriandolo)

Medjugorje, padre Livio (Radio Maria): superficialità, mista a mala fede, dei mass media sulla riduzione allo stato laicale di Tomislav Vlasic

L’ultimo giorno del Papa a Les Combes. I saluti alla sicurezza e le poesie dei bimbi (Pellissier)

Il Papa: “Spero di tornare”. Les Combes favorita per il prossimo anno (Sergi)

Prostituzione di Stato e moralismo britannico (Gianfranco Amato)

«Caritas in veritate», il sindaco di Torino Sergio Chiamparino: Un nuovo patto di cittadinanza (Osservatore Romano)

Don Natale Scarpitta: La laicità dello Stato secondo Benedetto XVI (Zenit)

E' NATO IL NUOVO BLOG: I TESTI DI JOSEPH RATZINGER-BENEDETTO XVI

Il Consigliere Comunale di Alessandria Mario Bocchio al Papa: "Venga ad Alessandria"

Benedetto XVI a Castel Gandolfo (Osservatore Romano)

Card. Ratzinger a colloquio con Galli della Loggia: "Ciò che offende i musulmani e i fedeli di altre religioni non è parlare di Dio o delle nostre radici cristiane, ma piuttosto il disprezzo di Dio e del sacro, che ci separa dalle altre culture e non crea una possibilità d'incontro ma esprime l'arroganza di una ragione diminuita, ridotta, che provoca reazioni fondamentaliste" (2004)

La coscienza fondamento del culto conforme alla ragione (in margine al nuovo libro di Joseph Ratzinger,Benedetto XVI “Elogio della coscienza”)

Il Papa saluta Les Combes: «Un posto meraviglioso» (Mazza)

Applicazione del motu proprio "Summorum Pontificum": risposte del nuovo segretario della Commissione Ecclesia Dei, Mons. Pozzo (Messainlatino)

Allo stato laicale il frate di Medjugorje (Bobbio)

Il Papa indica Dio agli uomini per aiutarli a usare la ragione (Bruno Mastroianni)

Medjugorje, Tomislav Vlasic «ridotto allo stato laicale» (Gianni Cardinale)

LE VACANZE DEL PAPA IN VALLE D'AOSTA (13-29 LUGLIO 2009)

Papa: la sua voce in disco benefico in uscita a Natale

The Guardian: 'Alma mater', cd brani religiosi con etichetta Usa

La voce di Papa Benedetto XVI in alcuni canti religiosi, raccolti in un cd benefico la cui uscita e' attesa per Natale. Con l'etichetta discografica Geffen Records (Usa), la voce del Papa - anticipa oggi The Guardian - sara' registrata per la prima volta su un disco che conterra' preghiere mariane e litanie lorenziane, cantate in diverse lingue: italiano, portoghese, francese e tedesco. L'album, dal titolo 'Alma Mater', conterra' inoltre altri pezzi originali.

© Copyright Apcom

Esce in autunno un cd musicale della Multimedia San Paolo con la voce di Benedetto XVI

E’ un prodotto della “Multimedia San Paolo” in cooperazione con la Geffen-Universal: si tratta del cd musicale – in uscita nel prossimo autunno - con la voce del Papa: la Radio Vaticana ha messo a disposizione alcune registrazioni di Benedetto XVI, tratte dai suoi archivi: brani di discorsi e preghiere in diverse lingue. Tra le registrazioni c’è anche quella in cui il Papa canta il Regina Caeli. Un cd simile, intitolato “Abba Pater”, era stato realizzato con la voce di Giovanni Paolo II durante il suo Pontificato.

© Copyright Radio Vaticana

PAPA: USCIRA' IN AUTUNNO CD MUSICALE CON LA SUA VOCE

E' prodotto della ''Multimedia San Paolo'' in cooperazione con la Geffen-Universal: si tratta del cd musicale - in uscita nel prossimo autunno - con la voce del papa. La Radio Vaticana ha infatti messo a disposizione alcune registrazioni di Benedetto XVI, tratte dai suoi archivi: brani di discorsi e preghiere in diverse lingue. Tra le registrazioni c'e' anche quella in cui il Papa canta il Regina Caeli. Un cd simile, intitolato ''Abba Pater'', era stato realizzato con la voce di Giovanni Paolo II durante il suo Pontificato.

© Copyright Asca

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Benissimo. queste iniziative son utili e ci riportanioal senso vero del Natale..
prendiamo un po' di spazio per l'anima e ricordiamolo a chi ci passa accanto. la voce del Santo ppadre viene dal Cielo e porta in Alto

euge ha detto...

per anonimo : Condivido e sottoscrivo.