sabato 5 settembre 2009

Aldo Maria Valli ricostruisce (sic) la telefonata del Papa al card. Bagnasco. Palla di cristallo o intercettazione telefonica?

Clicca qui per leggere l'articolo di Aldo Maria Valli.
Finora nessuno era riuscito a scrivere le domande (del Papa) e le risposte (di Bagnasco). Mi chiedo quale mezzo sia stato utilizzato: una palla di cristallo o una intercettazione telefonica?

R.

6 commenti:

mariateresa ha detto...

guarda non lo leggo nemmeno. troppo divertente. ehehehehehe

fra david ha detto...

sicuramente la palla di cristallo..hehehe..
ciao raffa..

Fabiola ha detto...

Riescono sempre a fare peggio di ciò che io possa immaginare. Eppure sono una vipera. Quando voglio.
E questo sarebbe uno dei più seri ed accreditati vaticanisti!
Mi resta solo Tornielli...e il più grande di tutti, forse perchè non è un vaticanista, tale Giuliano Ferrara.
In margine: secondo
Valli, "la Chiesa, "divisa", reagisce e si compatta quando è attaccata ingiustamente". Evidentemente, di fronte agli attacchi al Papa non si è sentita attaccata o, comunque, si è sentita "giustamente" attaccata perché lì non si vide alcuna compattezza, piuttosto giudizi reticenti, silenzi, o, addirittura, infiniti distinguo ed accuse di "eccesso" di difesa. (vedi la vicenda Sapienza). C'è solo da chiedere che lo Spirito continui a soffiare forte come ha fatto durante il Conclave.

Anonimo ha detto...

Non è la prima volte che Valli dice cose inesatte. Zavattaro è tutt'altra persona e la professionalità non si improvvisa.
Se poi scrive o parla senza informarsi e solo in base a sue sensazioni, si mette sullo stesso piano degli altri... e allora siamo nei guai.
Personalmwente, non seguo mai i commenti della Rai su BENEDETTO XVI.

euge ha detto...

Valli........ buono anche lui!

Hai ragione fabiola la chiesa si è sentita divisa ed attaccata ingiustamente solo ora mentre, quando si attacca il Papa non lo è. Che strana questa doppia visione dei fatti e delle circostanze!
Certo, nell'attacco al Papa non si può dire che la chiesa è divisa perchè l'attacco viene proprio sferrato dagli venerati fratelli nell'episcopato e nel sacerdozio; per cui piena condivisione di intenti.
Più pensa a queste cose e più sostengo che l'unico faro per i fedeli che ancora credono, è Benedetto XVI senza ombra di dubbio.

Anonimo ha detto...

Personalmente non so a quale fonte risalga il Dott. Valli nella ricostruzione della telefonata tra il Santo Padre e il Card. Bagnasco. Ma dalla lettura del testo, comunque, si possono benissimo leggere, tra le righe, le cose espresse nel comunicato ufficiale. Quindi mi viene da pensare che le cose non siano andate poi cosi diversamente da quello che ci dice Valli.