venerdì 4 settembre 2009

"Caso Boffo": gli articoli di Avvenire


Direttore Galantuomo

Il comunicato della Cei

Un'aggressione mediatica senza precedenti

Interim del giornale a Tarquinio

Anni di grande crescita con la direzione giusta

Le dimissioni scuotono il Palazzo

Tonini: i cattolici italiani si stringano al loro giornale

AVVENIRE QUELLE DIECI FALSITA' MESSE IN PAGINA DAL "GIORNALE" E LA REALTA' DEI FATTI - a pag.7

AVVENIRE LA SOLIDARIETA' DELL'ASSOCIAZIONISMO CATTOLICO (CIOCIOLA PINO) - a pag.5

AVVENIRE ATTO DI STILE E GENEROSITA' DAVANTI A UN RIPUGNANTE ATTACCO - a pag.2

AVVENIRE SEMERARO: PROFONDO RAMMARICO (SEMERARO MARCELLO) - a pag.1

5 commenti:

sam ha detto...

Posto anche qui mie precedenti considerazioni.

Capisco che Avvenire è parte in causa.
Ma sforziamoci di guardare un attimo le cose dall'alto.
11 articoli su Avvenire, 6 sul Corriere, chissà quanti sugli altri giornali e a quanti si arriva contando anche quelli dei giorni scorsi, il tutto, in estrema sintesi... per le dimissioni di un Direttore di giornale!
Ora capisco che i giornalisti amino molto gli argomenti che li riguardano, ma, cavolo, lo sapete quante terribili o splendide cose stanno accadendo nel mondo anche in questo momento?
Quanti Cristiani vengono ingiustamente discriminati, perseguitati e martirizzati nel Medio ed Estremo Oriente?
Quanti bimbi soffrono e quanti missionari li stanno aiutando?
Non stiamo perdendo il senso della misura?
Persino sul piano nazionale - se l'estero non interessa - una notizia di rilevanza politica ed ecclesiastica come l'incontro di ieri tra la lega e Bagnasco, pare esser stata completamente ignorata quest'oggi da Avvenire.E così viene davvero da chiedersi se Avvenire sia l'organo di Boffo o della CEI.
Con tutto il rispetto e la comprensione possibile per la persona di Boffo, per la CEI e molto meno per la stampa italiana, credo che qui si stia cadendo un po' nel ridicolo e la responsabilità di tutto questo, spiace dirlo, sta soprattutto nell'aver procrastinato troppo una decisione che - a maggior ragione se Boffo è innocente - andava presa subito e senza indugi. Non per cedere a presunte pressioni politiche o per darla vinta a quell'abile mercenario ateo di Feltri, ma perchè la Chiesa, Sposa di Cristo, deve essere come e più della moglie di Cesare e mantenersi sempre al di sopra di ogni sospetto.
A volte la cosa può richiedere persino dei sacrifici ingiusti, ma anche questo è Cristianesimo!
Se Boffo è un perseguitato, ha da rallegrarsi per la ricompensa nei cieli e oltretutto mi pare di avre capito che gli sono state assicurate anche ricompense terrene.
In Iraq, in Sudan, in India, in Pakistan, nel Nord Sri Lanka, in Cina, in Vietnam, in Corea etc. etc. i cristiani perseguitati per causa della giustizia non godono di tanta solidarietà da parte nostra e di queste consolazioni...
Per i loro meriti, facciamoci tutti un esame di coscienza, io per prima che sono giorni e giorni che leggo tutto invece che occuparmi d'altro.
Dio ci salvi e liberi!

sam ha detto...

Messaggio del 25 agosto 2009

Cari figli, oggi vi invito di nuovo alla conversione. Figlioli, non siete abbastanza santi e non irradiate santità agli altri, perciò pregate, pregate, pregate e lavorate sulla conversione personale affinchè siate segno dell’amore di Dio per gli altri. Io sono con voi e vi guido verso l’eternità alla quale deve anelare ogni cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

sam ha detto...

Messaggio del 2 settembre 2009 ( Mirjana )
Cari figli, oggi vi invito con cuore materno a imparare a perdonare completamente e senza condizioni. Voi soffrite ingiustizie, tradimenti e persecuzioni, ma per questo siete più vicini e più cari a Dio. Figli miei, pregate per il dono dell’Amore, solo l’Amore perdona tutto, come ha fatto mio Figlio, seguite Lui. Io sono in mezzo a voi e prego perché quando sarete di fronte al Padre possiate dire: 'eccomi Padre, ho seguito tuo Figlio, ho amato e perdonavo col cuore perché credevo nel tuo giudizio e confido in te'.

don Marco (mariologo) ha detto...

Per piacere, questo è il blog riservato al Papae non alle rivelazioni presunte di Medjugorie che fra le oltre cose rivelano qualche lato oscuro anche loro.

sam ha detto...

Ma come, Don Marco caro, in questi giorni abbiamo letto di tutto - da far venire la nausea ad ogni buon cattolico - e lei si scandalizza tanto ora per due messaggi in cui la sfido a trovare alcunchè di contrario alla dottrina cattolica?
Per fortuna che questi messaggi li trovo tutti i giorni sulla balaustra della mia chiesa e il sacerdote non adotta quella censura che lei sembrerebbe quasi invocare da questo Blog, che non ha mai censurato nessuno se non per volgarità, accuse e insulti gratuiti.
Comunque mi compiaccio e la ringrazio per il suo santo zelo.
Essendo lei un mariologo, posso chiederle se è mai stato a Medjugorje per esaminare di persona i fatti?