domenica 6 settembre 2009

Il Papa a Viterbo: Il deserto più profondo è il cuore umano, quando perde la capacità di ascoltare, di parlare, di comunicare con Dio e con gli altri

Clicca qui per leggere l'omelia del Santo Padre.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Lascia senza fiato. Mi ricorda i deserti citati nell'omelia di inizio del pontificato.

Dopo tante parole e parolacce, ecco la Luce. Dite gli smarriti di cuore "Coraggio, il Vostro Dio viene a salvarci"!

euge ha detto...

L'unica luce per tutti!

gemma ha detto...

il tutto ridotto a: "Cattolici s'impegnino in politica" , non solo sui siti ma anche al titolo di apertura del tg1.
Parole che a me sono sfuggite e non le ho trovate nemmeno nel testo scritto dell'omelia. Qualcuno può rimandarmi a quando il Papa le ha pronunciate per favore? Non voglio subito pensare alla solita "malacronaca"....
Forse che basta dire: "Fedeli laici, giovani e famiglie, non abbiate paura di vivere e testimoniare la fede nei vari ambiti della società, nelle molteplici situazioni dell’esistenza umana! " per intenderlo subito come richiamo sempre solo e principalmente alla politica?

euge ha detto...

Cara gemma, purtroppo, anche il TG5 ha liquidato le parole di Benedetto XVI come un riferimento all'impegno dei cattolici nella politica.

Forse bisogna veramente pensare veramente alla malacronaca!!!!! Del resto, lo sappiamo che le parole del Papa vengono manipolate ogni volta ce ne sia bisogno e così è stato. Non sò cosa dire!!!! Le solite braccia mi cadono in terra e non sò quando smetteranno di rotolare!!!!