lunedì 28 settembre 2009

Il Presidente ceco al Papa: "Grazie per il coraggio nell'esprimere posizioni che non sono sempre political correct e condivise da tutti"


Un discorso grandioso quello del Presidente della Repubblica ceca, Vaclav Klaus! E' bizzarro che le parole piu' sincere, vere e sentite siano arrivate da un Presidente che si dichiara ateo.
Egli ha dimostrato di avere capito tutto del Santo Padre, assai piu' di tanti Cattolici e, ahime', di tanti sacerdoti e vescovi.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che Klaus abbia accompagnato il Papa durante tutti gli appuntamenti piu' importanti.
Molti altri Presidenti e politici o politicanti europei avrebbero tanto da imparare.
Come italiana, mi sono anche vergognata per il fatto che Benedetto XVI abbia potuto parlare tranquillamente al Mondo Accademico ceco, in gran parte ateo o agnostico, mentre non gli fu permesso di entrare alla Sapienza.
Anche noi Italiani abbiamo molto da imparare sulla tolleranza e sul rispetto.

R.

Papa/ Presidente ceco: Sue parole coraggiose,spesso non condivise

Klaus saluta Pontefice all'aeroporto di Praga

Il presidente della Repubblica ceca Vaclav Klaus saluta i papa all'aeroporto internazionale prima della sua partenza per Roma ringranziandolo per "la visita memorabile, l'invito "alla mutua comprensione, alla tolleranza, alla pace" ma anche per "il coraggio nell'esprimere posizioni che non sono sempre political correct e condivise da tutti, il suo fermo impegno - ha aggiunto- in favore del rispetto delle idee e dei principi fondamentali della nostra civiltà e della cristianità".

© Copyright Apcom

4 commenti:

euge ha detto...

Già credo che in molti da noi, dovrebbero prendere esempio dal presidente.

mariateresa ha detto...

hai ragione da vendere amica mia.Quando penso alla vicenda della Sapienza mi spuntano i funghi.Velenosi.
E questo Presidente è anche andato alla messa di Benedetto a differenza di Zapatero. E non per lisciarsi i cattolici che non contano niente in Cecoslovacchia ma per rispetto e educazione.
Che roba.

euge ha detto...

Cara mariateresa noi dobbiamo sempre distinguerci per originalità.......... Quella originalità da funghi velenosi!
:-)))))

euge ha detto...

Tanto per rimanere nella suddettà originalità, vi comunico formalmente, che nel TG5 essattemente due secondi fa non di più, per bocca della Parodi, ha fatto l'errore di parlare di " quei politici" che il Papa non ha mai pronunciato nell'omelia di oggi.
Che stampa e che informazione abbiamo!