mercoledì 23 settembre 2009

Il vescovo di Stoccolma vuole l'impeachment del Papa? (Messainlatino)

Clicca qui per leggere il commento degli amici di Messainlatino.it.

15 commenti:

mariateresa ha detto...

se sapessi lo svedese gli scriverei al vescovo.Può anche darsi che si tratti di melensaggine.E' più diffusa di quanto non si pensi.
Che peccato non sapere lo svedese.

sonny ha detto...

Io intanto lo manderei a pascolare un po' di renne in Lapponia...mica male come posto

Karol ha detto...

insomma, la situazione è grave ma non seria....eviterei dunque di gonfiarla ulteriormente con esagerati allarmismi: come dire? più si rimesta e peggio si resta.
che ne dici Raffaè?

euge ha detto...

Beh scommetto che il vescovo svedese può contare su un grande alleato che non è satana ma semplicemente un cardinale e tanti vescovi........

Indovinate quali?

Raffaella ha detto...

Mah, Karol, c'e' da sperare che i media non soffino sulla polemica per oscurare il viaggio del Papa a Praga.
In altre parole: c'e' da sperare che non reggano il gioco dell'Ansa.
Speravo comunque in una presa di posizione piu' forte e soprattutto immediata.
R.

Karol ha detto...

ma è ovvio che ad ogni viaggio, ormai, c'è qualcuno da dentro e da fuori (o in combutta entrambi) che cerca di rovinare la festa.
e tuttavia, abbiamo fede: non praevalebunt!
e il tempo è galantuomo.

euge ha detto...

Per Karol: io forse sarò esagerata ma, tutto questo è stato fatto di proposito. Vogliamo capirla oppure no che questo Pontefice da fastidio? Ogni appiglio è buono per andargli contro tanto chi provoca questi incidenti, non sono i non crdenti oppure i mass midia da soli ma, coloro che manovrano internamente alla chiesa questo credo sia sotto gli occhi di tutti. I lupi di cui parlò Benedetto XVI nella sua messa di insediamento, non sono certo fuori. Chi è fuori ed ha in mano una televisione, un giornale una radio etc, non fa altro che dare una mano al boicotaggio sistematico che viene dall'interno.
E' un brutto momento per me perchè dopo tanti anni tocco con mano quello che ho sempre pensato della chiesa; di questa chiesa ovvio non della Chiesa di Cristo che il Papa stesso difende con tutte le sue forze pagando a caro prezzo il suo impegno.

mariateresa ha detto...

l'Ansa ha sempre, ripeto sempre, fatto così. Se padre Lombardi non se n'è ancora accorto è meglio che lo svegli qualcuno.E' la prima fonte di notizie da tenere monitorata e perchè è la più famosa e perchè è la più infida.
Se poi la strategia (sic) è "stiamo zitti che poi passa a' nuttata" allora sono prossimi al manicomio. E' dall'episodio del telegramma per l'attentato di Londra, vi ricordate?, quando un'ansa riportò la frase "attentato anticristiano" nel telegramma del Papa che sono cominciati i casini. Poi quando uscì il vero telegramma (perchè "anticristiano" era in un'anticipazione fornita a Navarro Valsl su bozza di Sodano) la frittata era già fatta e un fattone come Valentino Parlato scrisse che il papa era più pericoloso delle bombe dei terroristi.Il baco della comunicazione era già lì e papa Benedetto si era appena infilato la talare bianca dopo l'elezione.
E dopo 4 anni sono ancora lì a fare delle solette?
E non parliamo di Ratisbona che si alza il colesterolo.
Certo che per noi che siamo nelle nostre case sembra incredibile che non si riesca ad essere più efficaci.Se qualcuno del mestiere ci legge, per carità cristiana, dica qualcosa e spieghi.

Karol ha detto...

ci saranno anche qui elites parassitarie che vogliono...."ribaltare" il responso del conclave....tutto il mondo è paese? ma il popolo di Dio è tutto per il Papa!

euge ha detto...

Vorrei anche aggiungere, che questi lupi sono molto ben organizzati e studiano a tavolino, le mosse a loro più congeniali; tanto sanno che dall'altra parte, quella che dovrebbe vigilare e stare pronta a ribattere questi attacchi, si levano smentine che non fanno ne caldo e ne freddo anzi, per certi versi peggiorano la situazione, rendendo le smentite stesse, un maldestro modo di occultare la verità. Senza tempismo e senza una presa di posizione ferma basata su fatti, questi signori macchinisti avranno sempre partita vinta e chi ne pagherà le conseguenze sarà sempre e soltanto Benedetto XVI.

mariateresa ha detto...

cara Euge, sono proprio delle "smentine". ehehehehehe....
Neanche le smentite sanno fare, solo delle "smentine". Guarda che il lapsus è freudiano.

euge ha detto...

Certo che per noi che siamo nelle nostre case sembra incredibile che non si riesca ad essere più efficaci.Se qualcuno del mestiere ci legge, per carità cristiana, dica qualcosa e spieghi.


Anch'io ho pensato che tutto questo è incredibile; sembra impossibile che la Sala Stampa Vaticana, possa trovarsi in simili difficoltà di comunicazione. Almenochè queste difficoltà non siano volute ed il perchè è facile capirlo. Creare problemi, far passare Benedetto XVI per quello che non è e cercare di minare qualsiasi proposito e qualsiasi intenzione del Santo Padre per dar modo di giudicare questo Pontificato come il più disastroso della storia.
Al mio Papa va tutta la mia stima, e fiducia incondizionata sempre.
Il resto è nulla.

Anonimo ha detto...

Raffa, anche questo è incredibile:
Silvio Berlusconi turns his guns on Pope Benedict XVI.
Damian Thompson si riferisce all'articolo di Tornielli di oggi.
http://blogs.telegraph.co.uk/news/damianthompson/100011034/berlusconi-turns-his-guns-on-pope-benedict-xvi/
Alessia

Raffaella ha detto...

Ma no!
Tornielli ha scritto un articolo in difesa di Benedetto XVI.
Il titolo non l'ha certo scelto lui!
R.

Anonimo ha detto...

Raffa, so anch'io che Tornielli non è responsabile di nulla, metterei la mano sul fuoco sulla sua buona fede, ma il titolo che qualcuno ha messo è da attacco. Del resto anche Libero online fa un titolo che suona accusatorio e, per di più, come l'ansa, sostiene che l'intervista a Williamson è andata in onda il 21 gennaio. E ieri l'articolo di Bechis?
Alessia