venerdì 18 settembre 2009

Segnalazione forum "Cattolici Romani"

Cari amici, e' con grande gioia che segnalo il seguente forum ricco di discussioni e notizie interessanti:

CATTOLICI ROMANI, FORUM CATTOLICO ITALIANO

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho avuto una cattiva esperienza sul forum cattoliciromani. Cancellano messaggi senza alcuna motivazione. Puoi ritrovarti bannato perché esprimi un'idea non condivisa da un moderatore... Ad esempio... per me stato e mafia hanno molte relazioni, ho inviato alcuni articoli in cui esprimevo questa mia idea... bannato.

Anonimo ha detto...

Io ho trovato invece CattoliciRomani un ottimo sito, dove ti sanno dare anche delle risposte molto tecniche a qualsiasi domanda sul cristianesimo. angelo

Anonimo ha detto...

Anche a me piace molto come forum, trovo che sia ricco di discussioni e viene lasciato ampio spazio al dialogo...ma non alle offese! :)

Anonimo ha detto...

Io sono iscritta da più di un anno al forum di Cattolici Romani e mi trovo bene, è una grande fonte di informazioni... poi se non avessero regole precise un forum così grande diventerebbe ingestibile!

Anonimo ha detto...

Il forum Cattolici Romani ha un regolamento (http://www.cattoliciromani.com/forum/showthread.php/regolamento_forum_cattolico_cattolici_romani-1.html?t=1 ) e dei principi fondamentali da rispettare( http://www.cattoliciromani.com/forum/showthread.php/magna_charta_forum-7378.html?t=7378 ).
La cancellazione dei messaggi sono dovute principalmente (offese a forumisti, provocazioni, dottrine contrari alla Chiesa, attacchi a qualsiasi movimento della Chiesa Cattolica,messaggi fuori tema ect) questi vengono segnalati agli utenti,alcune volte la quantità di inregolarità sono talmente troppe che sfugge qualche avviso.
Poi si sà parlare male è facile anche se non è cristiano. Ma i numeri di utenti di quel Forum è in crescendo(Di sicuro perchè non vi sono ingiustizie).
Cristiano Cattolico Apostolico Romano.

Anonimo ha detto...

Credo che un luogo virtuale dove si affacciano tante persone ognuno con il suo personale modo di porsi sia necessario un regolamento e una moderazione che lo ricordi. La mia esperienza non può che essere positiva poichè ho imparato tantissime cose che non sapevo, dalla teologia alla sacra scrittura senza tralasciare i documenti della Chiesa e tutti gli aggiornamenti della vita ecclesiale. Purtroppo il tempo a mia disposizione è poco e spesso non riesco a leggere tutto. Antonio

Francesco ha detto...

Anche io trovo Cattolici Romani un ottimo sito.
È vero che a volte alcuni messaggi vengono cancellati, ma non senza buon motivo, e sono solitamente messaggi offensivi o platealmente anti-cattolici o anti-clericali o lo spam.

Francesco

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Fuoi di polemica vorrei spere cosa ne pensate del libro di Bart D. Ehrman "Gesù non l'ha mai detto"

Grazie a tutti

Ecco il commento di un sito:
La maggior parte di coloro che leggono il Nuovo Testamento, presumono di leggere le parole esatte dette da Gesù o, almeno, quelle scritte dai veri autori dei testi che lo compongono. La verità invece è che non posssediamo, di nessun vangelo, il testo originale ma per quasi millecinquecento anni, fino all'invenzione della stampa, le copie che tramandavano la tradizione cristiana, subirono infinite vicissitudini e furono ripetutamente trascritte