mercoledì 23 settembre 2009

L'Ansa rettifichi quanto ha scritto sul Papa e su Williamson

Questa notizia e' a dir poco incredibile:

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus//ticker/news/2009-09-23_123404017.html

Grazie al Vatykanista per la segnalazione.
Si impone una rettifica o il richiamo formale di chi ha scritto questa notizia
.

13 commenti:

Lapis ha detto...

sbaglio o non è neppure vero che Williamson parlò il 21 gennaio? L'intervista risaliva a due-tre mesi prima e fu tirata in ballo ad hoc al momento della revoca della scomunica.

Raffaella ha detto...

Mi pare che l'intervista fosse stata registrata a novembre...ora controllo.
L'Ansa sta davvero esagerando.
Ricordiamoci della lettera aperta di Salvatore Izzo ad Avvenire.
R.

Raffaella ha detto...

Ecco le prove.
L'intervista a Williamson e' del novembre 2008:

http://paparatzinger2-blograffaella.blogspot.com/2009/02/il-dossier-segreto-del-papa-ratzinger.html

http://paparatzinger2-blograffaella.blogspot.com/2009/02/vescovo-negazionista-un-complotto.html

massimo ha detto...

che vergogna.
l'ansa non può comportarsi così devono precisare bene i termini delle cose,cos'è ????? ma qui c'è malafede
Raffa come si fà a protestare presso l'ansa?

Anonimo ha detto...

L'Ansa ha sbagliato ma se leggiamo il comunicato del vescovo di Stoccolma l'errore in parte si trova anche lì.
Guardate:

"Questo inverno la Chiesa ha attraversato un periodo molto duro quando il papa ha revocato la scomunica dei vescovi della fraternità sacerdotale di S. Pio X SOLO POCHI GIORNI DOPO che uno di loro, Richard Williamson, aveva negato la Shoah nel programma televisivo "Uppdrag granskning".


Chi è che diceva che a forza di raccontare 1000 volte una bugia diventa verità?

Antonio

Raffaella ha detto...

Purtroppo Massimo possiamo solo denunciare e denunciare sul web.
E' tempo che chi di dovere si svegli anche perche' e' l'Ansa la prima fonte di molti giornali.
Certo che anche il vescovo di Stoccolma...
R.

Doriana ha detto...

Cara Raffaella il vescovo di Stoccolma regge bordone a qualcuno! Non facciamo gli ingenui anche noi!

mari ha detto...

il pezzo dell'ansa mi pare solo scritto veramente male...e che la cronologia sia la seguente:

novembre: registrazione della puntata (ovviamente nessuno lo sapeva, a parte il vescovo di stoccolma e il nunzio che lo hanno riferito nell'usuale rapporto in vaticano)

21 gennaio MATTINA: il papa firma la remissione della scomunica ai vescovi lefebvriani (ma non viene resa pubblica)

21 gennaio sera: va in onda la puntata, e solo da quel momento sono di dominio pubblico le dichiarazioni di wiliamson (forse a questo si riferisce l'ansa quando scrive che ha parlato il 21 gennaio...!?!??!)

22 gennaio: le dichiarazioni di williamsono escono sul "giornale" e su tutte le agenzie, così come il 23.

24 gennaio: viene resa pubblica la revoca della scomunica ai vescovi lefebvriani

massimo ha detto...

ciao Raffa,sì vero,Anders Arborelius....verissimo,ma ho cercato di capire dove e cosa vive,vive circondato dai lupi,media continuamente attenti a tacciarlo di infamie e coprirlo di volarità mediatiche,ricordi quando il Papa ancora cardinale disse che un pastore luterano aveva commentato la sacra scrittura sul tema omosessualità ed era stato arrestato...bene ho approfondito: la commentò nel solco della severa morale luterana,richiamando per loro l'esigenza di un comportamento continente,coerente con il richiamo evangelico di non abandonarsi all'impudicizia e alle fornicazioni,ma piuttosto diacecettarsi nel segno della croce,richiamando il fatto che era sconveniete pubblicizzare quella condizione come"bella"e positiva per i giovani e i bambini quasi fosse meglio che l'eterosessualità,richiamando il fatto che il pensiero "omosessualista" e le sue mode stavano generando confusione nelle famiglie e nei giovani.non fu una predica "omofobica"ma equilibrata e pacata,fu pronunciata in una chiesa,la sua chiesa di cui era il pastore,il pastore fu denunciato e accusato di"omofobia"e istigazione da un organizzazione gay del luogo,arrestato,processato si è fatto un mese di galera.
questo sono le belle democrazie protestati.......insomma è come se al governo in italia adesso ci fossero persone come englaro,scalfarotto,marino,o la pensi come loro o sei alla gogna.
è tipico del protestantesimo essere intolleranti,amare le scomuniche e applicare il giustizialismo pratico.inoltre per il protestantesimo Dio non si rivela nella liturgia,nè nella comunione di fede con la gerarchia ma piuttosto nel governo civile e nella società,loro avendo abiurato l Papa avevano come autorità morale più alta,più alta che il vescovo,il Re,ma ora hanno relativizzato Re e famiglia,che cosa è rimasto?te lo dico io:L'OPINIONE PUBBLICA.
e il card.Ratzinger infatti è un pò che diceva che il relativismo è una dittatura.io aggiungo che dietro c'è lo zampino del grande mentitore che le ideologie ci rivelano quale è,infatti quasi tutte le grandi ideologie del 900 sono antievangeliche e anticristiane.

massimo ha detto...

nel nord europa,inghilterra e paesi germanofoni recentemente stanno sorgendo gruppi sempre più ribelli e nutriti di luterani e anglicani "ortodossi"cioè persone che non ne possono più del qualunquismo e del disorientamento relativistico e cercano identità,la verità e vogliono tornare alla fonte della vera fede(la loro originale del 500)esattaemnte quello che succede nel cattolicesimo.ci si ribella.

Raffaella ha detto...

Esattamente, caro Massimo!
E non si dia la colpa ai fedeli!
Quando il pastore si fa lupo, le pecore...
R.

massimo ha detto...

puoi allora immaginare come vivano i cattolici là,aggiungi il fatto che l'episcopato scandinavo è guardato a vista dalla conf.episcopale tedesca,e chi è stato per tanti anni(troppi)il presidente?chi ha conferito l'ordinazione al nuovo vescovo di helsinchi?
chi detiene i rapporti con i protestanti.diceva totò: "ho detto tutto...."
cmq ti assicuro ho notizie che da quelle parti ci sono clero e cattolici molto buoni e coraggiosi,anche vescovi ma vessati da tutti,anche da chi li dovrebbe aiutare e sostenere economicamente ma facendolo li ricatta........basta così perchè mi sto arrabbiando,l'unica speranza sai chi è,e le nuove generazioni che pure parlano.....

sam ha detto...

Grazie Massimo e grazie Raffaella. Questo è luogo di vera informazione e autentica cultura ecclesiale.