venerdì 7 novembre 2008

Inghilterra: dopo la GMG di Sydney in aumento le vocazioni (Sir)


Vedi anche:

VIAGGIO APOSTOLICO A SYDNEY IN OCCASIONE DELLA XXIII GMG (12-21 LUGLIO 2008): LO SPECIALE DEL BLOG

Attenzione: il discorso del card. Bertone su Pio XII non oscuri quello del Papa agli intellettuali islamici (Maga Maghella)

Per volontà del Papa, il Dispensario pediatrico “Santa Marta” in Vaticano diventa Fondazione (Radio Vaticana)

Forum cattolico-musulmano, Joseph Maila: "Abbiamo lavorato in spirito di umiltà evitando scetticismo e semplice buona volontà" (Sir)

Il Papa al forum cattolico-musulmano: "Decidiamoci a superare i pregiudizi del passato e a correggere l'immagine spesso distorta dell'altro che ancora oggi può creare difficoltà nei nostri rapporti; lavoriamo gli uni con gli altri per educare tutte le persone, specialmente i giovani, a costruire un futuro comune!" (Discorso del Papa ai partecipanti al primo seminario del forum cattolico-musulmano)

Forum cattolico-musulmano: soddisfazione e speranze per “un dialogo più proficuo”

FORUM ISLAMO-CATTOLICO: IL TESTO DELLA DICHIARAZIONE FINALE

Dichiarazione finale del primo seminario del Forum cattolico-musulmano (Sir)

Le omelie di Benedetto XVI in un libro curato da Sandro Magister. Intervista al vaticanista (Radio Vaticana)

Forum cattolico-musulmano: gli speciali de "La Croix"

Il Papa agli intellettuali islamici: "Superare insieme i pregiudizi fra Cristianesimo ed Islam"

A Bologna si celebra “l’ermeneutica della continuità”. Grande successo della Messa secondo il rito preconciliare (Zenit)

Noi contro il silenzio sui cristiani perseguitati (Andrea Sarubbi)

Rosso "malpela" certi storici, sempre pronti a rimproverare la Chiesa, ma silenti sui crimini del comunismo (ieri) e sul massacro dei Cristiani (oggi)

"L'anno liturgico nelle omelie di Benedetto XVI. Servitore di una liturgia cosmica". La prefazione di Sandro Magister (Osservatore Romano)

Su segnalazione di Mariateresa leggiamo questa bellissima notizia:

INGHILTERRA: DOPO LA GMG DI SYDNEY IN AUMENTO LE VOCAZIONI

La giornata mondiale della gioventù (Gmg) di Sydney starebbe suscitando in Inghilterra e Galles diverse vocazioni al sacerdozio. E’ quanto è emerso dall’incontro annuale dei direttori dei centri diocesani per le vocazioni che si è tenuto nel seminario di Ushaw, nel nord di Inghilterra, dal 27 al 30 ottobre e dedicato proprio all’impatto della Gmg sulle vocazioni nel Paese.
Secondo quanto riferisce l’ufficio stampa dei vescovi inglesi “la Giornata di Sydney non ha soltanto alimentato un interesse nelle vocazioni al sacerdozio ma è stata anche un veicolo per i giovani per riconoscere che siamo tutti chiamati alla santità e per considerare la loro vocazione come parte integrale del viaggio di fede. Molte diocesi hanno portato alla Gmg i loro seminaristi che hanno così avuto modo di condividere la propria scelta con gli altri pellegrini. Un numero significativo di coloro che, in questi ultimi mesi hanno fatto domanda per entrare in seminario sono proprio giovani e adolescenti”.
“La Gmg è stata una esperienza così significativa nella vita dei nostri giovani che, come risposta alla loro richiesta di continuare a condividere la loro fede, abbiamo avviato un nuovo gruppo per le vocazioni per gli adolescenti della nostra diocesi che si chiama ‘Quo vadis’ che ha già attirato venti persone al primo incontro”, ha detto don Stephen Langridge direttore del centro vocazioni della diocesi londinese di Southwark.

© Copyright Sir

1 commento:

Anonimo ha detto...

Queste sono notizie splendide! Marco